Le ultime indiscrezioni dicono che Apple doterà il suo prossimo iPhone di un display da 4,6″! Un pò troppo? COMMENTA  

Le ultime indiscrezioni dicono che Apple doterà il suo prossimo iPhone di un display da 4,6″! Un pò troppo? COMMENTA  

Ora che i fan della Mela Morsicata hanno a disposizione un tablet nuovo di zecca da acquistare, la casa di Cupertino deve tenere sveglia l’attenzione degli utenti sulle prossime novità in programma; in Rete già circolano i primi rumors sul prossimo modello dell’iPhone.


Secondo indiscrezioni, l’iPhone che verrà dovrebbe essere dotato di un display con diagonale da 4,6 pollici, il componente dovrebbe naturalmente mettere a disposizione il supporto per la tecnologia Retina che ormai risulta essere per la Apple una scelta obbilgata.


Ecco le dichiarazioni del Maeil Business Newspaper:

“Apple monterà sul prossimo iPhone un grande schermo da 4.6 pollici ed ha già ordinato i componenti ai proprio fornitori. Questo quanto affermato da una nostra fonte anonima.”

I due principali produttori di display, Samsung ed LG, non hanno ovviamente rilasciato dichiarazioni a riguardo.


Il salto dal classico display iPhone da 3.5″ ad uno da 4.6″ sarebbe esagerato dal nostro punto di vista. Nella foto qui sopra infatti, potrete notare a confronto un iPhone 4S con un Samsung Galaxy Nexus che monta proprio un display da 4.6 pollici, anche se l’ampiezza è sfruttata per la maggior parte in verticale, ed inoltre la parte inferiore è riservata, sul Samgung, ai tasti touch che sostituiscono quelli fisici.

L'articolo prosegue subito dopo


Ci sembra troppo per una società che ha sempre sostenuto l’estrema usabilità dei display da 3.5″. Steve Jobs infatti sosteneva che display più grandi, sarebbero stati inusabili con una sola mano, in quanto il solo pollice non riuscirebbe a coprire l’intere superficie. Inoltre Apple fino ad ora, ha anche abituato la sua clientela a dispositivi maneggevoli, e come diceva qualcuno: “squadra che vince non si cambia”.

E’ chiaro poi che un iPhone dotato di una maggiore area di visualizzazione dovrebbe mettere a disposizione anche una dotazione hardware sensibilmente più elevata, in particolare per quanto riguarda il processore utilizzato e il supporto al rendering delle immagini.

Ma un iPhone che dovesse montare uno schermo più grande dovrebbe presentare plausibilmente anche un design completamente rinnovato, per cui il prossimo modello dello smartphone di Cupertino (si chiamerà “The New iPhone”?) potrebbe portare con se delle importanti novità.

Leggi anche

ADSL
Tecnologia

Quale ADSL ho e come capirlo

Piccola guida a scoprire l'identità della nostra connessione ADSL. Potrebbe essere stato un forte colpo in testa a procurarvi un'amnesia improvvisa; oppure, semplicemente, siete un po' smemorati; o ancora, perché Leggi tutto
logo
Tecnologia

Tre modi per creare logo online

Avete bisogno di creare un logo per il vostro brand? Siete capitati nel posto giusto. Supponiamo che abbiate intenzione di avviare un'attività che ha bisogno di un marchio distintivo; oppure che abbiate la necessità di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*