Le ultime notizie su Paulinho e Kucka

Inter

Le ultime notizie su Paulinho e Kucka

L’infittirsi delle voci che vorrebbero Paulinho, forte centrocampista del Corinthians, nel mirino di molte squadre italiane, a partire da Inter, Milan e Roma, hanno spinto il giocatore a dichiarare la sua volontà di rimanere nel club brasiliano che ha appena vinto il titolo nazionale. Resta solo da capire se dichiarazioni al riguardo, sono dovute alla volontà di non lacerare anzitempo il rapporto del giocatore con la tifoseria, o alla volontà di rimanere in un torneo, come quello brasiliano, che negli ultimi tempi ha acquisito forza, anche da un punto di vista puramente economico e non viene più visto come un semplice trampolino di lancio per campionati di maggiore appeal, come Liga, Premier League e Serie A.
Se per Paulinho la situazione rimane interlocutoria, sembra invece definitivamente sfumato il discorso riguardante Kucka. Il centrocampista del Genoa, infatti, che è sembrato per lungo tempo in procinto di vestire il nerazzurro, per bocca di Massimo Moratti non è più tra gli obiettivi di mercato dell’Inter.

La riflessione sulla reale caratura del giocatore, unita alla considerazione sulla necessità di trovare centrocampisti in grado di fare realmente la differenza, sembrano aver definitivamente tagliato fuori Kucka dal novero dei possibili rinforzi di gennaio. Resta solo da vedere se la società nerazzurra, se la sentirà di arrivare a quello che sembra un possibile incidente diplomatico con una società come quella di Preziosi, con cui i rapporti sono estremamente cordiali da anni. L’ultima considerazione riguarda proprio il significato dell’ostracismo decretato a Kucka: se è vero che questi non è considerato giocatore in grado di fare la differenza, vuol dire che Moratti è entrato nell’ottica di investire su un giocatore di spessore e ciò non può che far piacere ad una tifoseria che guarda con una certa preoccupazione al possibile disimpegno del Presidente e ad un futuro che, con l’introduzione del Fair Play finanziario, sembra aver spinto lo stesso ad un ridimensionamento cui ormai un ambiente abituato sin troppo bene, guarda con evidente sconcerto.

Kucka
Il centrocampista del Genoa, Kucka

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche