Le unghie crescono più velocemente con o senza lo smalto? - Notizie.it
Le unghie crescono più velocemente con o senza lo smalto?
Guide

Le unghie crescono più velocemente con o senza lo smalto?

Lo smalto per unghie può essere sia benefico che dannoso per le unghie, dipende da come vi prendete cura di queste ultime. Lo smalto rende le unghie più forti e meno inclini a rompersi, ma se le vostre unghie sono estremamente deboli, usare lo smalto le può indebolire ulteriormente, specie se non viene rimosso adeguatamente. Se le unghie crescono più velocemente con o senza lo smalto dipende dalla salute delle vostre unghie e da come ve ne prendete cura.

Forza

Lo smalto per unghie le indurisce e quindi le rafforza. Come risultato, le unghie sono meno inclini a rompersi. Lo smalto crea una superfice uniforme e liscia sull’unghia. Se le unghie deboli sono un problema, potreste scoprire che con lo smalto le unghie crescono più velocemente e più forti.

Benefici

Lo scopo principale dello smalto per unghie è la cosmetica poiché rende il loro aspetto più bello. In ogni caso, molti smalti contengono ingredienti benefici come vitamina E o C che rafforzano e favoriscono la crescita dell’unghia.

Inoltre, potete usare un trattamento unghie, sia come base che come strato coprente.

Rimozione

Potete danneggiate le unghie se rimuovete lo smalto nel modo sbagliato. Non grattate via lo smalto, poiché danneggiate e indebolite le unghie. Invece, usate un acetone che rimuove completamente lo smalto senza danneggiare le unghie. Ricordate di mantenere le unghie idratate, specie dopo aver rimosso lo smalto, applicando un lieve strato di olio o di crema mani. Le unghie secche si possono rompere più facilmente.

Conclusione

A seconda dello smalto, le unghie possono crescere di più e più forti. Uno smalto per unghie o un trattamento per unghie aiutano a proteggerle e le aiutano nella crescita. Se costatate che lo smalto che usate non ha effetto sulla crescita delle unghie, provatene uno che contenga della vitamina E o del calcio per idratare e aiutare le unghie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*