> > Le unghie pelose, la nuova tendenza del 2016?

Le unghie pelose, la nuova tendenza del 2016?

11

Quello che una volta si chiamava semplicemente "dare lo smalto alle unghie" ora si è evoluto ed è diventato una forma d'arte: la Nail art. Si sono sviluppate molte tendenze, dai primi smalti colorati, in sostituzione delle solite tonalità rosso o rosa,  ai colori fluo, ad un colore per unghia, a...

Quello che una volta si chiamava semplicemente “dare lo smalto alle unghie” ora si è evoluto ed è diventato una forma d’arte: la Nail art. Si sono sviluppate molte tendenze, dai primi smalti colorati, in sostituzione delle solite tonalità rosso o rosa, ai colori fluo, ad un colore per unghia, a decorazioni dipinte o sticker su una o più unghie. L’ultima novità per ….non passare inosservata, ciuffi di pelliccia ecologica. E’ un’invenzione di Jan Arnold, del team Creative Nail Design marchio utilizzato anche da stilisti del calibro di Oscar de la Renta e Carolina Herrera, che li ha creati per la maison Libertine durante le sfilate di New York e Londra.

Le unghie pelose, che hanno colpito gli ospiti delle sfilate, sono relativamente complicate e abbastanza alla portata di tutte: sopra la base uno smalto bianco o marrone, coperto da uno smalto neutro lucido sul quale si applicano ciuffi di pelo della lunghezza desiderata. Questo stile molto particolare che ha fatto da contorno alla mostra di sculture della originalissima artista Niki de Saint Phalle, è diventata virale sui social, ma per ora la diffusione è molto limitata, forse per la poca praticità che ostacola l’uso delle mani.