Le vacanze a Capri ad agosto - Notizie.it

Le vacanze a Capri ad agosto

Guide

Le vacanze a Capri ad agosto

La piccola isola italiana di Capri è situata a 5 km dalla terraferma nel golfo di Napoli, un luogo di bellezza e celebre stazione balneare fin dai tempi della Repubblica Romana fino ad ora. Fa anche parte della Campania.
Capri, conosciuto nella mitologia greca come l’isola delle sirene, era una località preferita degli imperatori romani. La maggior parte come l’imperatore Tiberio aveva la sua villa sull’isola, il luogo (presumibilmente) di orge debosciati. Coloro che scontentavano l’imperatore venivano scagliati verso la morte dalle scogliere. L’isola è famosa nel mondo ed è molto turistica, soprattutto quando invasa da turisti nei mesi di luglio e agosto, ma altri periodi dell’anno è più tranquilla e rilassante.
Il periodo in cui c’è il maggior afflusso di turisti sull’Isola di Capri è in estate, da giugno ad agosto. Ad agosto si registra il maggior numero di sbarchi giornalieri: in media 20mila persone al giorno. Un afflusso enorme per un’isola piccola che a volte rende complicato anche il solo passeggiare per le strette stradine.

La sera, quando i turisti giornalieri ripartono, la situazione però ritorna decisamente più tranquilla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*