Le vacanze a Ischia ad agosto

Guide

Le vacanze a Ischia ad agosto

Una vacanza ad Ischia rappresenta da sempre una garanzia di qualità, benessere, relax e divertimento. La piccola isola nel golfo di Napoli, chiamata anche l’isola verde per la sua straordinaria vegetazione, è uno dei posti migliori di tutto il Mediterraneo dove trascorre le proprie vacanze. Probabilmente nessuna altra zona di mare d’Europa racchiude tutto quello che una vacanze di mare ha da offrire, dai bagni termali in acque naturali o nel mare cristallino, alle passeggiate in suggestivi borghi di pescatori o in quello che è definito il più bel esempio al mondo di macchia mediterranea e alle serate movimentate in discoteche alla moda.
A causa dell’enorme afflusso di turisti, soprattutto nelle due settimane centrali di agosto, un po’ tutte le strutture turistiche ne approfittano per maggiorare i prezzi. Così, ad esempio, il costo di ombrelloni e sedie sdraio può lievitare anche del 30% in alcuni lidi. Lo stesso vale per le terme che sono il vero vanto dell’isola.

Ischia infatti è la destinazione termale naturale più famosa al mondo e ci sono alcuni dei parchi termali più belli di tutta Europa, come, per limitarsi ai più grandi, il Poseidon, considerato da molti medici il top per le cure termali, il Negombo, che è stato insignito del titolo di giardino mediterraneo più curato e più ricco di specie rare d’Europa, o il parco di Castiglione. Anche in questo caso se sei alla ricerca di un posto dove rigenerare il tuo corpo e il tuo spirito, ti consigliamo di optare per i mesi di giugno, luglio o settembre quando i prezzi dei parchi termali sono nettamente più bassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*