Le vitamine che aiutano a concentrarsi

Guide

Le vitamine che aiutano a concentrarsi

Ognuno ha bisogno di un corpo sano per avere una mente sana. Una mancanza di vitamine ha un impatto drammatico sulla mente, l’attenzione e la concentrazione. E’ importante nutrire non soltanto il corpo, ma anche la mente.

Multivitaminico con ferro

Tutti dovremmo prendere un multivitaminico ogni giorno. Anche chi segue una dieta ben bilanciata trarrà dei benefici da un multivitaminico. Assicurati che contenga ferro, che aiuta con l’energia e la lucidità mentale.

Vitamine A e B

La vitamina A è un potente antiossidante che aiuta a sconfiggere i radicali liberi dal cervello. Le vitamine B sono essenziali nella formazione dei neurotrasmettitori, che inviano i segnali del cervello in ogni parte del corpo.

Vitamine C e E

Entrambe proteggono il corpo e il cervello dai danni dei radicali liberi. Aiutano anche a combattere l’invecchiamento e a mantenere la mente concentrata e sveglia.

Selenio

E’ essenziale per la produzione di glutatione, un antiossidante che protegge il cervello dai danni dei radicali liberi.

Il selenio lavora bene con la vitamina E e con la C per mantenere la mente lucida.

Zinco

E’ un componente necessario per l’attenzione e la concentrazione. Aiuta anche la mente a guarire dallo stress mentale.

Omega 3

Gli acidi grassi omega 3 aiutano le funzioni cerebrali, migliorano la memoria, il ragionamento e l’attenzione. E’ stato anche affermato che quando le donne incinta integrano la loro dieta con gli omega 3 i loro figli saranno molto più intelligenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*