Lecce: scava per sistemare le tubature e trova tomba antica

News

Lecce: scava per sistemare le tubature e trova tomba antica

I lavori di idraulica non sono mai così emozionanti come la scoperta di stanze antiche e reperti risalenti a 2000 anni. Eppure in questa vicenda le cose sono collegate.

Lucian Faggiano trovato questo tesoro archeologico durante il tentativo di creare una trattoria al piano terra della sua casa di famiglia a Lecce, Puglia.

Dopo aver effettuato la scoperta iniziale sotto la sua casa nel 2000, non sapeva che questo avrebbe portato ad anni di scoperte.

Infatti tra i numerosi reperti rinvenuto ci sono un granaio romano, una tomba di 2000 anni, e una cappella francescana con incisioni dei Cavalieri Templari sono stati tutti scoperti.

Il signor Faggiano ha detto al New York Tims: ‘Stavo ancora scavando per trovare le tubature.

‘Ogni giorno ci piacerebbe trovare nuovi manufatti.’

Invece di avviare un ristorante a conduzione familiare, hanno poi lanciato il tutto intatto con il loro proprio museo con l’assistenza e la guida delle autorità locali e di esperti.

Questa scoperta non è un evento strano a Lecce come un membro del Consiglio comunale, Severo Martini ha detto: ‘Ogni volta che si scava una buca, secoli di storia vengono fuori.’

In effetti, un anfiteatro romano è stato trovato sotto una colonna di marmo e un tempio è stato recentemente portato alla luce da sotto un parcheggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche