L'eco-capsula che ti permette di vivere all'aperto in qualsiasi parte del mondo - Notizie.it
L’eco-capsula che ti permette di vivere all’aperto in qualsiasi parte del mondo
Style

L’eco-capsula che ti permette di vivere all’aperto in qualsiasi parte del mondo

Avete mai pensato di lasciare tutto e partire? Se siete pronti per l’avventure, ma non volete rinunciare le comodità di casa, questa capsula portatile può fare al caso vostro.
La Ecocapsula, un baccello a forma di uovo 2.5 per 4.5 metri, promette uno stile di vita avventuroso senza dover sacrificare l’acqua calda o energia elettrica.

Con una potenza di 750 watt, alimentata a turbine eoliche, e 2,6 metri quadrati di pannelli solari, questa capsula garantisce un rifugio completamente rinnovabile. Ha una batteria che assicura di non trovarsi senza energia durante una giornata piovosa.
I suoi creatori slovacchi hanno progettato il contenitore per raccogliere acqua piovana e rugiada per poi incanalarla verso il basso in un serbatoio sotto il pavimento, eliminando i batteri attraverso un filtro a membrana di superficie.

Non c’è dubbio che la capsula sembri un luogo angusto, ma è, almeno in teoria, progettata per due adulti in modo che possano vivere senza troppo disagio.
C’è un bagno, una doccia, un mini-cucina, un letto, un tavolo e anche qualche spazio di archiviazione.

Le pareti sono ben isolate, e c’è un connettore in modo da poter ricaricare l’auto elettrica mentre si traina la capsula.
Per ora, se volete vederla da vicino, dovete andare a Vienna, dove sarà messa in mostra al Festival Pioneers. Sarà disponibile al grande pubblico nel corso dell’anno, e anche se al momento non ci sono informazioni sul prezzo, immaginiamo non sarà a buon mercato.

1 / 0
1 / 0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pulire le scarpe
Style

Come pulire le scarpe con l’aceto

di Notizie

L’aceto è un prodotto estremamente versatile, che ha incredibili poteri contro le macchie. È un ottimo rimedio, ad esempio, in caso di scarpe molto sporche. Provare per credere.