> > Legion: 5 motivi per cui vedere la serie tv

Legion: 5 motivi per cui vedere la serie tv

legion 1

Stasera debutta su Fox “Legion”, serie tv legata al mondo Marvel. Ecco perché dovete assolutamente vederla

Debutta oggi, 13 febbraio, la serie tv Legion. L’appuntamento è fissato per le ore 21.50 su Fox (canale 112 di Sky). I motivi per cui non dovreste assolutamente perdere gli 8 episodi della 1a stagione sono diversi, ma noi vogliamo segnalarvene 5 (i principali):

  • È basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel nonché ispirata all’universo degli “X-Men”. Si tratta della prima serie tv prodotta dalla Marvel Television.
  • La trama è appassionante: al centro un ragazzo rinchiuso da anni in un ospedale psichiatrico, perché sente delle voci. Per questo gli è stata diagnosticata una schizofrenia incurabile, ma in realtà lui è figlio di Charles Xavier, mutante dai poteri incontrollabili (nonché leader degli “X-Men”).
  • A vestire i panni del protagonista è Dan Stevens, attore già visto in “Downton Abbey” e presto nelle sale nell’attesissimo “La Bella e la Bestia” nei panni della Bestia.
  • Nel cast troviamo anche Rachel Keller, Jean Smart e Aubrey Plaza. Le prime due già viste in “Fargo”, mentre la terza in “Parks and Recreations”.
  • La serie è firmata da Noah Hawley (“Fargo”) e Bryan Singer (“X-Men 2”, “I soliti sospetti” e “Dr. House”).