L'elefante cade al circo, lo soccorrono i suoi simili - Notizie.it

L’elefante cade al circo, lo soccorrono i suoi simili

Cronaca

L’elefante cade al circo, lo soccorrono i suoi simili

Il regno animale a volte è così violento e crudele da costringerci a voltare la testa da un’altra parte, per non vedere con quale noncuranza si consumino drammi che, sebbene parte della natura, urtano la nostra sensibilità.

A volte, invece, il regno animale si mostra così sensibile (così umano, verrebbe da dire, con antropocentrismo) da lasciarci a bocca aperta.

Come nel caso di un episodio avvenuto in un circo, in Bielorussia, in cui un elefante, impegnato in un esercizio di equilibrismo su una catasta di sgabelli, si sbilancia all’improvviso, finendo zampe all’aria e restando a terra.

Il personale del circo accorre subito, lo show si ferma, come è giusto che sia (ammettendo in via preliminare che sia giusto che un elefante si trovi in Bielorussia in equilibrio su degli sgabelli), e, fin qui, tutto sommato, nulla di sorprendente.

Ciò che invece sorprendente lo è di sicuro è che tutti gli altri elefanti presenti in quel momento si fermino e accorrano presso il loro simile e ‘collega’. Il video amatoriale che ha ripreso l’intera scena mostra i pachidermi che affrettano il passo e raggiungono l’elefante a terra, per sincerarsi delle sue condizioni.

Una scena insolita e, a suo modo, commovente, che mostra quanto complesse siano le emozioni di questi animali, forse addirittura ingigantite nel caso di esemplari costretti fuori dal loro habitat a condividere una sorte non naturale.

1 Trackback & Pingback

  1. L’elefante cade al circo, lo soccorrono i suoi simili | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche