L’Emilia Romagna protagonista di fiction tv: La Certosa di Parma COMMENTA  

L’Emilia Romagna protagonista di fiction tv: La Certosa di Parma COMMENTA  

BOLOGNA, 3 MAR – L’Emilia-Romagna e’ protagonista della fiction La Certosa di Parma, di Cinzia TH Torrini che andra’ in onda domani e lunedi’ su RaiUno.


La fiction è una coproduzione Italo-Francese che coinvolge le emittenti pubbliche RAI e France Tèlèvisions, case di produzione dei due paesi (l’italiana Tangram Film e le francesi JNP France Films e Aprime), una èquipe di scrittura e un cast internazionali.


La miniserie è stata girata lo scorso anno in Italia, nei luoghi del romanzo, tra Castelli e Palazzi storici, in 52 giorni, gli stessi impiegati da Stendhal per scrivere il suo romanzo. Il cast internazionale comprende protagonisti italiani e francesi (come Alessandra Mastronardi, Mattia Sbragia, Hippolyte Girardot e François Berleand) insieme alla canadese Marie-Josèe Croze (Palma come migliore attrice a Cannes per il film Le Invasioni Barbariche) e all’argentino Rodrigo Guirao Diaz

Apt Servizi ha gia’ pronta una guida sui luoghi della Certosa, con proposte commerciali e week end a tema. Da Palazzo Albergati a Zola Predosa (Bologna) al Castello di Soragna nel Parmense, fino al Duomo di Parma, e, ovviamente, alla sua Certosa. Apt presentera’ le offerte di viaggio a tema nel corso delle prossime fiere e in occasione di eductour e workshop.


Alessandra Massagrande

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*