L’Encyclopedia Britannica diventa digitale

Web

L’Encyclopedia Britannica diventa digitale

L’Encyclopedia Britannica è la più famosa enciclopedia del mondo, pubblicata per la prima volta a Edimburgo nel lontano 1768, la più famosa enciclopedia del mondo approda sul web, per mantenere il passo coi tempi e con le vendite.

Per gli amanti e collezionisti della versione cartacea c’è ancora tempo per acquistare uno dei 4000 volumi destinati alla vendita dell’ultima edizione (del 2010) composta da 32 volumi.

Per Jorge Cauz, presidente della Encyclopedia Britannica si tratta di “un rito di passaggio in questa nuova era, che ha messo a disposizione strumenti migliori”.

“Sapevamo che prima o poi sarebbe successo,le vendite della versione cartacea sono minime ormai da anni. Ma Wikipedia o Google non c’entrano. Il punto è che oggi vendiamo i prodotti digitali a un grande numero di persone”.

Per festeggiare il passaggio, lo staff della Britannica ha deciso di lasciare per una settimana l’accesso gratuito ai contenuti online.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sistema operativo Android
Tecnologia

Chi ha inventato Android?

18 ottobre 2017 di Notizie

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo. Ma chi c’è dietro al suo successo? Scopriamo qualche informazione in più nell’articolo.