> > Lenovo: esce il nuovo smartphone pieghevole

Lenovo: esce il nuovo smartphone pieghevole

Lenovo: esce il nuovo smartphone pieghevole

Poco più di un mese fa, Lenovo ha presentato le sue nuove tecnologie pieghevoli in anteprima. I modelli non sono ancora in commercio Il 9 giugno a San Francisco si è svolto il Lenovo Tech World, una grande evento per la presentazione dei prossimi dispositivi e delle nuove tecnologie di Lenovo, l...

Poco più di un mese fa, Lenovo ha presentato le sue nuove tecnologie pieghevoli in anteprima. I modelli non sono ancora in commercio

Il 9 giugno a San Francisco si è svolto il Lenovo Tech World, una grande evento per la presentazione dei prossimi dispositivi e delle nuove tecnologie di Lenovo, la famosa marca di apparecchi tecnologici che negli anni ha acquisito anche la IBM. Grazie a questa occasione abbiamo potuto ammirare il nuovo smartphone flessibile e il tablet pieghevole. Sulla tecnologia “elastica” la marca cinese sta puntando molto per cercare di sbaragliare gli avversari in questo nuovo segmento di mercato.

Infatti, anche se LG e Samsung hanno rispettivamente mostrato schermi leggermente flessibili e schermi curvi, una tecnologia del genere, così innovativa, era ancora inesistente. E bisognerà aspettare un po’ per vederla: al momento Lenovo ha potuto mostrare al pubblico soltanto i prototipi di questi dispositivi su cui evidentemente mancano ancora i perfezionamenti adatti, dato che, se l’harware è flessibile, lo devono per forza essere anche buona parte dei componenti software.

LE CARATTERISTICHE – La particolarità dei modelli mostrati è in tutto ciò che la loro elasticità comporta: lo smartphone, ad esempio, può essere avvolto al polso come un orologio, mentre il tablet, ovviamente più grande ma sottile esattamente quanto lo smartphone, può essere piegato anch’esso e le icone del desktop si divertono in automatico a seguire i movimenti dello schermo, creando quindi una buffa animazione.

Il costo, al momento dell’uscita sul mercato, che è prevista più o meno tra tre anni, si aggirerà intorno ai 900 euro, cifra progettata per gli stilosi della tecnologia che non rinunceranno ad avere questa interessante innovazione.