> > L’Ente Teatro Miseno assegna il Premio Speciale alla Carriera ad Angela Luce

L’Ente Teatro Miseno assegna il Premio Speciale alla Carriera ad Angela Luce

Angela Luce 6

Con la conferenza stampa tenuta lo scorso 18 giugno, è stata presentata la Rassegna dell’Ente Teatro Miseno che, ormai da diciassette anni, arricchisce le serata estive di una delle zone più belle del mondo; quest’anno la rassegna si svolgerà (come avviene già da qualche anno) all’inte...

miseno

Con la conferenza stampa tenuta lo scorso 18 giugno, è stata presentata la Rassegna dell’Ente Teatro Miseno che, ormai da diciassette anni, arricchisce le serata estive di una delle zone più belle del mondo; quest’anno la rassegna si svolgerà (come avviene già da qualche anno) all’interno dell’Agriturismo Fondi di Baia, a pochi passi dal suggestivo Castello. Undici serate di eventi animeranno la Rassegna curata come sempre da Rosanna Veca, a partire dal 21 giugno con una cena spettacolo, poi serate a tema (tra cui la celebre e consolidata serata dedicata ai sapori flegrei) e poi spettacoli di lirica, canzoni e teatro. All’interno della Rassegna si esibiranno le tre compagnie selezionate da un’apposita giuria che gareggeranno per aggiudicarsi il Premio Miseno nelle varie categorie: migliore testo, migliore spettacolo, migliore scenografia, migliore attore, migliore attrice. Le compagnie in gara sono: “Scacco Matto” che il 18 luglio presenta “L’anello di mammà”, commedia brillante di Ciro Formichella e Michele Serao; “Sogni di scena” che il 23 luglio presenta “…a Napoli invece è così!, testo scritto e raccontato da Giovanna Castellano accompagnata dalla voce e la chitarra di Leonardo Barbareschi; “Davide Marmolino” che il 28 luglio presenta “Divagazioni in rosso” di Crescenzo Autieri.
La serata delle premiazioni, che chiuderà la manifestazione, si svolgerà il 23 agosto e sarà animata dal cabaret del trio Ardone-Peluso-Massa. Oltre che ai vincitori della Rassegna, saranno assegnati tre premi speciali: al regista Mariano Bauduin, alla giornalista e scrittrice Titti Marrone e, Premio Speciale alla Carriera all’artista Angela Luce, straordinaria interprete di oltre 80 film, di memorabili spettacoli teatrali e di canzoni a lei indissolubilmente legate (basti ricordare Era de maggio, Ipocrisia, So’ Bammenella ‘e copp’ ‘e Quartiere); all’artista il Premio sarà consegnato dal giornalista Ermanno Corsi, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00

Per info e prenotazioni

081 523 42 01

346 675 90 12

339 110 24 89