“Les Revenants – Quando ritornano”: finale di stagione COMMENTA  

“Les Revenants – Quando ritornano”: finale di stagione COMMENTA  

Finale di stagione per Les Revenants

Domani, 28 aprile (alle ore 21), andranno in onda su laeffe gli ultimi episodi di “Les Revenants – Quando ritornano”, la serie ideata da Fabrice Gobert, scritta con la preziosa collaborazione di Emmanuel Carrère.

“Nella serie ci sono dei morti che tornano indietro. Ma non sono zombie, non sono fantasmi, non hanno niente a che vedere con quello a cui ci ha abituati la tradizione horror” – racconta il celebre scrittore francesce – “Con l’autore Fabrice Gobert abbiamo provato a considerare la cosa realisticamente: come reagiremmo, quali sarebbero i primi gesti, le prime parole da dire”.

“Les Revenants” è la serie tv francese, dopo “Belfagor”, che ha avuto più successo anche all’estero. Esportata in 62 paesi, ha appena visto l’uscita del suo primo remake, The Returned (USA), mentre altri due remake sono in arrivo in Italia e Russia.

Un capolavoro della serialità europea che in Francia, su Canal Plus, ha toccato picchi del 23% di share sugli abbonati al canale, conquistando i telespettatori con i suoi toni cupi e le sue suggestioni soprannaturali.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. “Les Revenants – Quando ritornano”: finale di stagione | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*