L’espressione è indispensabile nella danza? COMMENTA  

L’espressione è indispensabile nella danza? COMMENTA  

Sentiamo continuamente parlare di espressione, di sensazioni trasmesse dalla danza, di emozioni. Quanto secondo voi l’espressione facciale e corporea è importante nella danza?

In una delle puntate di “Amici” si è assistito all’eliminazione di una concorrente a causa della sua mancanza di espressione. In effetti dalle sue performance traspare ben poco, se non addirittura nulla. Non è importante quanto una ballerina abbia tutte le curve al posto e quanti anni di danza abbia fatto se alla fine non riesce a trasmettere a noi pubblico quello che prova danzando.


L’espressione è una delle cose più importanti nel mondo della danza. E’ come un pittore senza pennello, un musicista senza strumento, chi pecca di espressione manca di arte e talento.

Gettiamo via la maschera dell’inespressività. Cosa ne pensate al riguardo?

Leggi anche

2 Commenti su L’espressione è indispensabile nella danza?

  1. io amo la danza e la cosa più bella e soddisfacente x una ballerina è sentirti dire brava , mi hai emozionato e queste cose qui…..a me l’ho hanno detto molte volte quando finivo di ballare ed è una cosa stupenda tt quello ke hai fatto viene ripagato e se una ballerina nn dà emozioni allora nn saprà mai cosa vuol dire la danza

    • Già, è proprio questo che volevo dire…la danza è sentimento, espressione..la soddisfazione più grande è sapere di trasmettere questi valori al tuo pubblico.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*