> > L'etichetta nel matrimonio greco

L'etichetta nel matrimonio greco

default featured image 3 1200x900

I matrimoni greci sono qualcosa di più di quello che avete visto nel film " Il mio grosso, grasso matrimonio greco ". Un matrimonio greco è pesantemente radicato nella tradizione, e l'etichetta per il grande giorno è incredibilmente importante. L'enfasi sulla famiglia e la religione greco-ortodo...

matrimonio greco
I matrimoni greci sono qualcosa di più di quello che avete visto nel film ” Il mio grosso, grasso matrimonio greco “. Un matrimonio greco è pesantemente radicato nella tradizione, e l’etichetta per il grande giorno è incredibilmente importante. L’enfasi sulla famiglia e la religione greco-ortodossa regnano sovrane in una cerimonia nuziale greca. Dal fidanzamento ufficiale fino al matrimonio, c’è molta etichetta da rispettare.

Il fidanzamento

L’etichetta da seguire nei matrimoni greci inizia molto prima che la coppia dica: “Sì, lo voglio.” Perfino prima che la coppia sia fidanzata, il pretendente deve recarsi a casa dei futuri suoceri e chiedere la mano della ragazza. Una volta che i genitori hanno dato il proprio consenso al matrimonio della coppia, un sacerdote benedice gli anelli di fidanzamento di entrambi. Dopo la benedizione, gli anelli sono infilati negli anulari della mano sinistra della coppia e gli invitati fanno loro gli auguri.

La data delle nozze

Nella cultura greco-ortodossa, ci sono alcune date in cui gli sposi non possono sposarsi. A parte Natale e Pasqua, i matrimoni non possono essere celebrati durante i giorni di digiuno o nei periodi di digiuno, come la Quaresima. Se gli sposi riescono a ottenere il permesso dal loro vescovo, può essere loro concesso di sposarsi durante questi periodi. Di solito, tuttavia, una coppia non sceglie di sposarsi nei giorni vietati.

La cerimonia

Nella cultura greca, è tradizione che gli sposi abbiano un testimone e una testimone, i cosiddetti ” koumbaro/a”. Essi hanno un ruolo chiave durante la cerimonia, in quanto invitano gli ospiti a partecipare alla Danza di Isaia. Durante la danza, gli invitati tirano del riso e strani dolci caramellati, in numero dispari, come le mandorle della Giordania, ai neo-sposi. Le mandorle sono distribuite in numero dispari per rappresentare l’idea della indissolubilità del vincolo matrimoniale.

Il ricevimento

Il ricevimento nuziale greco è una celebrazione degli sposi e delle loro famiglie. Secondo la tradizione, i genitori della sposa organizzano e pagano per la festa. Durante il ricevimento, tuttavia, è tradizione che gli invitati infilino soldi negli abiti degli sposi, mentre ballano. La danza dei soldi permette agli invitati di dare agli sposi dei soldi per iniziare la loro vita insieme come marito e moglie.

Regali

Gli invitati dei matrimoni greci regalano anche altro agli sposi, oltre i soldi per la danza dei soldi. Gli ospiti vengono invitati a casa dei neo-sposi prima della cerimonia, per portare loro un regalo di nozze. Si dice che questi regali da parte di amici e parenti degli sposi, portino loro fortuna.