> > Letta accelera i tempi, forse già domani il giuramento

Letta accelera i tempi, forse già domani il giuramento

default featured image 3 1200x900

Dopo aver terminato le consultazioni con tutte le forze politiche, il Presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta ha incontrato sia il Premier Mario Monti che il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, e forse scioglierà la riserva proprio domani, insieme al giuramento. Enrico Letta si è ...

enrico letta 2

Dopo aver terminato le consultazioni con tutte le forze politiche, il Presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta ha incontrato sia il Premier Mario Monti che il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, e forse scioglierà la riserva proprio domani, insieme al giuramento.

Enrico Letta si è dichiarato ottimista per l’esito degli incontri, ed ora si appresta a preparare il discorso di insediamento da pronunciare Lunedì dinanzi alle Camere.

Oggi pomeriggio alle 17:30 è prevista la conferenza dei capigruppo alla Camera. Anche Silvio Berlusconi è soddisfatto di come stanno andando le cose. Letta può contare sul sicuro appoggio di Scelta civica e Partito Democratico, mentre M5Stelle, Sel e Fratelli d’Italia rimangono all’opposizione.

Anche Matteo Renzi, sindaco di Firenze, è convinto che Enrico Letta sia in grado di formare un valido Esecutivo.