Letta conferma: la Legge Elettorale è fatta e scatenerà le critiche di chi vuole nominare i parlamentari COMMENTA  

Letta conferma: la Legge Elettorale è fatta e scatenerà le critiche di chi vuole nominare i parlamentari COMMENTA  

La nuova nascita della nuova legge elettorale è davvero questioni di ore. Non lo nasconde Enrico Letta (PD), intervistato da “Il Sussidiario”. L’accordo tra i partiti c’è e sarà comunicato a breve.

Leggi anche: Renzi risponde all’accusa di Enrico Letta

Un annuncio – dice Letta – “scatenerà sicuramente le critiche di chi vuole continuare a nominare i parlamentari“. Come verrà restituita la libertà di voto ai cittadini, chiede l’intervistatore:

Il Partito Democratico preferisce i collegi, ma pur di cambiare sistema è pronto a ragionare anche sulle preferenze.

Penso comunque che il tempo sia ormai maturo e quindi rivolgo un appello al comitato ristretto della commissione del Senato affinché entro settimana prossima esca allo scoperto.

Anche perché abbiamo il dovere di dare seguito agli appelli del Capo dello Stato, a cui il Paese deve moltissimo.

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*