Lettori codici a barre wireless: le migliori marche

Lettori codici a barre wireless: le migliori marche

Tecnologia

Lettori codici a barre wireless: le migliori marche

Lettori codici a barre wireless: le migliori marche
Lettori codici a barre wireless: le migliori marche

I lettori codici wireless sono ideali per chi ha un'impresa piccola o una piccola attività per poter scansionare e catalogare velocemente la merce

I lettori codici a barre sono una grande invenzione per chi ha una piccola attività o una piccola impresa nel gestire il magazzino con tutta la merce da catalogare.

È un piccolo strumento che vi aiuta sì ad essere efficienti e salvare il tempo necessario per scansionare vari prodotti grazie anche alla sua funzione wireless.

I lettori codici a barre sono uno degli apparecchi più diffussi al mondo per decodificare la merce che si ha in possesso. Infatti l’Ean, European Article Number, è distribuito in maggiori parti d’Europa mentre il Farmacode o codice 32 viene utilizzata per i prodotti farmacologici o nei reparti che vendono comunque farmaci.

Esistono diversi lettori codici che hanno differenti letture come codice 39 alfanumerico, codice 128 per merce industriale, e codice 2/5 per interleaved.

I lettori migliori sono quelli che possiedono più di un raggio laser creata con una tecnologia avanzata oppure lettori che sono abbinati ad una testina oscillante ed altri ancora con il sistema degli specchi.

Quest’ultimo sistema aumenta le probabilità per ogni tipo di codice a barre, anche quello stampato su un oggetto a primo colpo.

I prezzi variano a seonda del tipo di lettore che andrete scegliere, ovviamente esistono anche lettori più economci dove viene impiegata la lettura del codice a barre con una barra led che illumina il codice ed ha anche integrato un sensore Ccd, Charged Coupled Device.

Grazie alle nuove tecnologie, i dispositivi vengono anche creati con materiali leggeri e resistenti, sopratutto per avere un’impugnatura comoda per scannerizzare i codici a barre quasi a contatto con essa.

Ovviamente adesso è possibile rilevare i codici a barre anche tramite l’acquisizioni delle immagini che viene fornita dal sistema video.

Per poter acquisire l’immagine, basta avere il software ideale, realizzato apposta per poter catturare le immagini dalla camera fotografica che riconosce il codice e lo interpreta di conseguenza.

Tante sono le tipologie dei lettori codici a barre che sono ampliate anche con la miniaturizzazione dell’elettronica composta.

La tipologia dei lettori di codici a barre è andata ampliandosi con l’avvento di nuove tecnologie e con la miniaturizzazione della componentistica elettronica. Altri modelli si presentano in forma normale, collegato tramite cavo usb al registratore di cassa o anche al personal computer.

Altri modelli che possiamo trovare sono quelli dotati in memoria dove si possono immagazzinare varie letture per poi essere visionate successivamente.

Oltre alla connessione wireless, abbiamo anche quella che effettua letture via bluetooth grazie a dei piccoli trasmettitori di piccola dimensione. Lo scanner è così in grado di leggere i codici a barre ad una distanza che parte dai 10 ai 30 metri.

Lo scanner in grado di leggere i codici attraverso la fotografia, sono appartenenti a due dimensioni.

Il QR Code accede direttamente al sito stesso del prodotto scannerizzato con lo smartphone.

Questo tipo di lettura riesce a darvi più informazioni possibili rispetto alla normale lettura dei codici che avvengono in 1D.

Un’altro scanner che ha lo stesso principio di lettura, è quello in formato PDF417 utilizzato per accedere ai varchi di trasporto aereo.

È possibile effettuare la lettura dei codici attraverso il telefono grazie ai sistemi Windows, Android e IOS.

Ecco qui alcune proposte per dei lettori codici che fanno al caso vostro anche senza fili!

Aukey BS-W2

Ottimo lettore per codici a barre grazie alla sua batteria, ideata ad alta capacità. Tecnologia avanzata con una trasmissione wireless 2.4 che ha una copertura di lettura all’aperto entro i 40 metri mentre al chiuso solo entro i 10 metri.

Possibilità di fare scanner anche con il collegato tramite cavo usb. Lettura e scrittura simultanea.

Consente anche di scannerizzare i codici utilizzando il cavo usb.

È possibile effettuare una lettura e una scrittura simultanea.

La velocità di connessione e scansione equivale circa 200 volte al secondo. Memoria interna di 16 megabyte. È compresa la batteria assieme allo scanner che ha una durata di 10 giorni lavorativi.

È supportata anche da altri dispositivi quali il tablet e notebook che hanno sistemi operativi come Linux, Windows, Android, Apple, Mobile 6/Wince.

TaoTronics TT-BS014

Lettore codici a barre economico ma molto funzionale.

Modello compatibile con vari laout di tastiera in oltre 20 paesi. Design studiato per averw una presa comoda, sicura, ergonomica. Lettore per codici a barre realizzato in plastica ma molto resistenti.

È in grado di decodificare in modo veloce, immettendo i dati letti, mogliorando la sua efficienza, riducendo gli errori, ottimi per chi pujta ad un lettore automatizzato.

Proster PS

Il migliore per: ampia copertura

Trasmette in modalità wireless a 2,4 Ghz a una distanza interna con ostacoli fino a 20 metri e può arrivare a 100 metri all’esterno senza ostacoli.

Si possono utilizzare contemporaneamente 20 pistole nella stessa gamma senza pericolo di interferenza; ciascuna ha numero id unico e può impostare 99 id.

La pistola di scansione e il terminale di ricezione wireless si interfacciano in modo automatico.

La velocità di scansione è di 120 volte al secondo.

Opinioni
CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON

4. Colemeter W433

Il migliore per: robustezza

Realizzato con materiali duraturi, è progettato per lavorare 10.000 ore e pulsare 10 milioni di volte. Legge numerose barre universali come Upc/Ean, Ean13, Ean8, Code128, Code39.

Supporta diversi layout di tastiera di oltre venti paesi ed è compatibile con tutti i sistemi di computer. Si fa apprezzare per il suo design completamente ergonomico, sicuro e confortevole da impugnare.

È un modello plug&play che offre indicatori con cicalino e led.

Opinioni
CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON

5. Inateck BCST-20

Il migliore per: autonomia della batteria

È dotato di una batteria integrata con consumo efficiente (1500mAh Li-Ion) che, se completamente ricaricata, può durare più di sei mesi in modalità standby, mentre in modalità di lettura offre un’autonomia superiore a una settimana.

Permette di scannerizzare i codici a barre utilizzando la porta usb 2.0 e consente la lettura e la scrittura simultanea.

L’unità si interfaccia con tablet e dispositivi portatili con Windows XP/7/8, Mobile 6/Wince, Google Android ed è ottimizzato per l’uso con iOS.

È previsto un supporto multilingua, anche in italiano.

Opinioni
CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON

6. E Sky CT007

Il migliore per: elevate capacità di scansione

Le modalità disponibili sono wireless 2.4 GHz (fino a 10 metri) e usb. Utilizza una ram 32 bit insieme a una nuova tecnologia Dsp per garantire 200 scansioni ad alta velocità al secondo.

La modalità semplice di inventario con 256K di memoria consente di salvare 2600 dati di codici a barre. La funzionalità di decodifica include Codabar, Code 11, Code 93, Msi, Code 128, Ucc/Ean128, Code 39, Ean-8, Ean-13, Upc-A, Isbn Industrial 25, Interleaved 25, Standard 25, 2/5 Matrix.

Opinioni
CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON

7. GHB 07201

Il migliore per: legge anche i codici non integri

Il manuale di istruzioni è fornito di una serie di codici da leggere per impostare il prodotto in una moltitudine di configurazioni.

L’apparecchio garantisce una lettura veloce ed efficace ed è in grado di decodificare anche i codici non perfettamente integri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche