LG lancia Mosquito Away TV, un televisore repellente per le zanzare

Tecnologia

LG lancia Mosquito Away TV, un televisore repellente per le zanzare

L'LG Mosquito Away TV, ultima invenzione lanciata dal marchio coreano
L'LG Mosquito Away TV, ultima invenzione lanciata dal marchio coreano

LG, magnate tecnologico della Corea del Sud, ha lanciato Mosquito Away TV, un televisore repellente per le zanzare. Per ora è venduto solo in India

Dite pure addio a zampironi, citronella e altri repellenti: LG ha infatti inventato una TV che terrà le zanzare a distanza. La Mosquito Away TV – questo il nome del portentoso prodotto – è stato presentato in anteprima in India. Secondo gli ingegneri LG, la TV riesce a tenere le zanzare a distanza grazie a una tecnologia ultrasonica. Tale tecnologia non è dannosa per l’essere umano e non può essere percepita dall’orecchio umano.

“Il Mosquito Away Tv è equipaggiato con un dispositivo ultrasonico a onde sonore in grado di scacciare le zanzare senza emettere radiazioni nocive”. Questo è quello che si legge in un comunicato diramato da LG che ha anche dichiarato che “Il tv non fa uso di alcun repellente chimico, non ha bisogno di manutenzione e svolge la sua funzione antizanzare anche quando è spento”.

Per il momento la vendita del Mosquito Away TV è ad appannaggio dei mercati orientali ma a breve arriverà anche in Occidente.

Due i formati disponibili: uno da 32 e uno da 42 pollici. Per quanto riguarda i prezzi, la TV da 32 pollici ha un costo di 400 dollari; quella da 42 di 700.

LG Electronics è un gruppo coreano specializzato nella produzione di apparecchi tecnologici ma anche di prodotti per la persona e per la casa. In collaborazione con la Philips, ha istituito in Corea una fabbrica dedicata alla produzione di pannelli Plasma e LCD. Nel mercato italiano è stata invece il primo, insieme a H3G, a lanciare il tivufonino sul mercato. Il tivufonino permette di vedere la TV dal proprio smartphone grazie al segnale DVB – H. Nel 2013 è entrato nel mercato degli smartphone lanciando il G2, un telefono di ultima generazione con tasti di comando posteriori e stabilizzatore ottico della fotocamera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche