Liberarsi dalla Cellulite con l’Endermologia

Donna

Liberarsi dalla Cellulite con l’Endermologia

Chi di noi donne non sogna un trattamento estetico che in solo colpo ci liberi da cellulite e cuscinetti adiposi? Ne esistono tanti, perlomeno in molti promettono miracoli e risultati in tempi rapidissimi. Una delle tecniche più diffuse oggi (e per nulla invasiva) è l’endermologia: consiste in un massaggio effettuato con un manipolo a rulli elettrici che si fa scorrere sulle zona da trattare e, contemporaneamente, aspira sia la cute che il derma. Già dalla prima seduta ci si sente più sgonfie.

La microcircolazione sanguigna migliora e stimola la produzione di fibroblasti, che generano il collagene, rendendo la pelle più tonica ed elastica. In questo modo il sistema linfatico si riattiva e le tossine vengono facilmente eliminate dall’organismo. L’endermologia è efficace contro la cellulite, ma non bisogna aspettarsi che questa scompaia del tutto.

Si attenuano però gli edemi e l’antiestetica buccia di arancia, poiché l’endermologia è come una manipolazione manuale, ma più intensa. Per avere risultati visibili servono almeno dieci sedute. Ognuna di esse costa circa 60 euro. Il trattamento è consigliato a chi soffre di ritenzione idrica e ha tessuti cadenti e poco tonici. Non va bene per chi ha i capillari troppo fragili, ed è meglio evitare la seduta nei giorni del ciclo mestruale. In più è preferibile evitarla se si ha una patologia oncologica. E’ importante affidarsi a personale qualificato perché l’abilità dell’operatore in questo trattamento è fondamentale. Inoltre è consigliabile effettuare un check up prima di cominciare i trattamenti.

1 Commento su Liberarsi dalla Cellulite con l’Endermologia

  1. Ciao sono Marta e soffro di questo problema praticamente da una vita, ho sempre pensato e ripensato se fare questo trattamento ma alla fine ho sempre lasciato perdere un po’ per i costi un po’ per paura. é sicura? Ve lo chiedo perche sono un’intramontabile ipocondriaca è mi spaventerebbe molto correre dei rischi, e poi funziona al cento per cento?! Ho sentito di alcune amiche che si sono sottoposte al trattamento e che sono rimaste sbalordite dall’efficacia, ma volevo sapere un parere esperto senza rischiare di spendere stra cifre per un consulto medico. Aiuto 🙂 Aspetto una vostra risposta, intanto grazie mille della disponibilità e dello spazio, saluti.
    Marta

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...