Come liberarsi dei peli superflui con metodi naturali

Come liberarsi dei peli superflui con metodi naturali

Donna

Come liberarsi dei peli superflui con metodi naturali

peli

La peluria in eccesso riguarda proprio tutti. Non è un problema gravissimo, ma è abbastanza fastidioso. Ecco come risolverlo con metodi naturali.

La peluria in eccesso riguarda indistintamente sia l’uomo che la donna, è un problema che segue l’umanità dalla notte dei tempi, ma per quel che riguarda l’uomo, solo negli ultimi tempi, probabilmente merito anche di una società più evoluta, questi ha iniziato ad interessarsene, dedicando maggiore attenzione all’aspetto esteriore del suo corpo e, dunque, anche alla peluria in eccesso.

I peli in eccesso non sono un problema gravissimo, sebbene molto fastidioso, perché la maggior parte dei metodi depilatori, per risultati migliori e più efficaci, richiede un uso costante, dettato anche dal fatto che i peli tendono, molto spesso, a ricrescere alla velocità della luce.

La maggior parte della gente, pur trattando il problema, un problema che non può assolutamente essere ignorato, soprattutto se presente su zone del corpo esposte sotto gli occhi della gente, si dedica ad esso contro voglia, in parte per l’alto costo dei metodi di depilazione ed in parte, e soprattutto, per il dolore che la depilazione comporta.

Nell’articolo di oggi vorremmo focalizzare la vostra attenzione sulla vasta tipologia dei metodi di depilazione che uomo e donna dispongono oggigiorno, con una breve descrizione delle modalità di depilazione, i pro e i contro del metodo, ed informazioni più dettagliate su SmootHair Remover, il nuovissimo metodo di depilazione fai da te, indolore ed efficace, molto più che altri metodi di depilazione.

I Metodi Depilatori Più Conosciuti

Uno dei metodi di depilazione più frequenti è quello della crema depilatoria, sicuramente indolore, e questo è il pro del metodo, ma d’altro canto, più costoso e fastidioso, e questi due aspetti sono, sicuramente, il contro del metodo. La crema depilatoria, solitamente, si trova in contenitori molto simili a quelli di una comune crema per il corpo, ma la maggior parte delle creme presenti in commercio è realizzata con sostanze chimiche aggressive per la pelle, soprattutto la più delicata, pertanto, prima di procedere con la vera depilazione, qualora doveste scegliere di utilizzare questo metodo, depilate prima una zona piccola e nascosta, così da analizzare eventuali conseguenze.

Di solito, esiste una crema depilatoria specifica per il corpo ed una crema depilatoria specifica per il viso, perciò fate anche attenzione alla zona che vorrete depilare ed il prodotto che state acquistando. In genere, le creme depilatorie per il viso sono specifiche per la zona in questione, che è più delicata, e meno aggressive proprio per questa ragione. Il risultato della depilazione potrebbe dirsi soddisfacente, perché l’utilizzo della crema depilatoria lascia la pelle liscia e morbida, ma i tempi di ricrescita sono veloci, verificandosi, all’incirca, ogni due settimane.

Uno dei metodi depilatori sicuramente poco conosciuti, ma anche meno efficaci, è quello che avviene attraverso l’Hair Removal Pad, una sorta di cuscinetto per la depilazione, corredato da un manico allo scopo di semplificarne l’utilizzo. Il contro di questo metodo di depilazione è che funziona solo se si tratta una zona piccola per volta, strofinando la parte ruvida del cuscinetto sulla zona interessata, in maniera circolare e delicata.

Si tratta di un metodo di depilazione casalingo, poco costoso, perché il prodotto lo si compra una sola volta, ma poco efficace e con risultati di breve durata. Di solito, la peluria in eccesso ritorna dopo un paio di giorni o, al massimo, una settimana.

La ceretta è il metodo di depilazione più conosciuto ed utilizzato, sia dall’uomo che la donna, ma sia a caldo che a freddo, la ceretta è un metodo di depilazione abbastanza aggressivo. In genere, la ricrescita della peluria si verifica ogni trenta giorni, ma se soffrite di vene varicose o avete altri tipi di problemi a danno della pelle, come metodo depilatorio, quello della ceretta è assolutamente sconsigliato. Come metodo, potrebbe anche essere fai da te, ma se siete poco esperti, forse sarebbe meglio affidarvi alle mani esperte di un’estetista professionista. La ceretta rientra nella categoria dei metodi di depilazione più costosi.

In questo contesto, potremmo anche menzionare dei metodi depilatori piuttosto casalinghi e fai da te, proprio perché realizzati in casa e con prodotti naturali.

Non è il caso di elencarli tutti, ma è sufficiente dire che per quanto tali metodi non siano dannosi o agressivi per la pelle, anche quella più delicata, richiedono uno spreco di tempo e denaro, per la vastità di ingredienti naturali impiegati, che hanno comunque un costo, ed il tempo richiesto per la preparazione, che non è esattamente poco. Quanto al risultato finale, questo non è assolutamente soddisfacente, per cui, tutto sommato, i metodi naturali realizzati in casa con prodotti naturali sono assolutamente sconsigliati, a nostro parere.

Tra gli altri metodi di depilazione più conosciuti e ai quali si ricorre spesso, soprattutto vi ricorrono le donne, meritano un cenno anche quelli definitivi, o si presuppone che siano tali. Questi metodi richiedono l’utilizzo di un laser e l’intervento di un dermatologo esperto nella depilazione definitiva. Il trattamento è indolore, ma anche molto costoso, anzi, la depilazione definitiva potremmo dire che rientri nella categoria dei metodi di depilazione più costosi in assoluto e non è assolutamente detto che sulla zona trattata, in futuro, non compaia neanche più neanche un pelo.

Ad ogni modo, va precisato che per quanto alcuni dei metodi depilatori che abbiamo menzionato finora nell’articolo siano stati definiti costosi o abbastanza costosi, a parte i metodi di depilazione definitiva, che sono i più costosi in assoluto, i costi rientrano comunque nella media e sono abbordabili da chiunque.

Inoltre, sia che si scelga di affidarsi alla ceretta o alla crema depilatoria, o a qualunque altro metodo di depilazione, esclusi quelli di depilazione definitiva, va detto che è molto importante lavare la zona interessata prima di procedere con la depilazione, asciugarla molto bene con un panno morbido e massaggiarla con una crema specifica post-depilatoria, subito dopo aver finito, per contenere il rossore, tipico della depilazione, ed evitare danni alla pelle.

Potremmo definire metodo di depilazione naturale anche quello con il rasoio, sicuramente uno dei metodi più pratici e meno costosi in assoluto. La depilazione con il rasoio, in questo contesto parliamo del rasoio a mano, è efficace, elimina la peluria in eccesso, ma non agisce sulla radice. I tempi di ricrescita sono i più veloci in assoluto e si verificano, all’incirca, ogni due giorni. La depilazione con rasoio, come metodo, è molto pratico e veloce, ideale anche all’ultimo minuto, quando si è di fretta o in ritardo per un appuntamento, ma attenzione a maneggiare il rasoio con cautela, per evitare di tagliarvi, soprattutto quando siete di fretta, e ricordate che, ad ogni ricrescita, il pelo è sempre più duro e folto ed al tatto questo potrebbero anche pungere.

Sono metodi di depilazione naturale anche quelli elettrici, come gli epilatori o i rasoi elettrici, ma allo stesso modo di altri metodi di depilazione, menzionati anche all’interno di questo stesso articolo, questi metodi di depilazione sono indolore e non molto efficaci.

Inoltre, anche i tempi di ricrescita sono abbastanza veloci, verificandosi, all’incirca, ogni quindici giorni.

SmootHair Remover: come funziona

SMOOTHAIR

La lista dei metodi di depilazione naturale è ancora lunghissima ed è impossibile elencare tutti i metodi esistenti, ma vorremmo concludere l’articolo parlandovi del metodo naturale migliore in assoluto: SmootHair Remover.

A differenza di altri metodi per una depilazione naturale ed indolore, SmootHair Remover, agisce su ogni tipo di pelo e con risultati molto più efficaci e duraturi nel tempo, confermandosi l’alternativa migliore in assoluto rispetto ad ogni altra metodologia depilatoria. SmootHair Remover non è aggressivo nei confronti della vostra pelle, ma al contrario, la lascia liscia e morbida, rendendola peraltro vellutata al tatto. SmootHair Remover non rappresenta un danno per chi soffre di vene varicose, e la stessa cosa, invece, non la si può dire della ceretta, non causa la comparsa dei peli incarniti, cosa che invece accade, e non di rado, con gli epilatori elettrici o il rasoio, e non è un metodo di depilazione costoso. Inoltre, il suo utilizzo non è affidato a personale esperto, perché è un metodo fai da te, pensato per quelle donne (o quegli uomini) che non vogliono essere schiavi della depilazione e di visite continue ed estenuanti dall’estetista.

SmootHair Remover rimuove delicatamente i peli, può essere utilizzato su ogni zona del corpo, viso incluso, è indolore, non graffia, è adatto ad ogni tipo di pelle, è ideale sia per l’uomo che per la donna, non irrita il bulbo pilifero, lascia la pelle morbida e vellutata al tatto, i peli ricrescono meno folti e meno duri, produce lo stesso effetto che produrrebbe il laser, ma con costi nettamente più inferiori, ed ha tempi di ricrescita molto lunghi.

Giunti a questo punto, non vi resta che acquistare SmootHair Remover ed iniziare a provarlo, per testare sulla vostra pelle risultati immediati, efficaci e soddisfacenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Accessori fai da te
Donna

Borse e accessori fai da te

19 ottobre 2017 di Notizie

E’ noto che noi donne amiamo follemente scarpe, borse e accessori. Sono indispensabili per il nostro look! Ecco dei semplici consigli per creare degli accessori originali e personalizzati.