Libri da scoprire : Bottega Baretti COMMENTA  

Libri da scoprire : Bottega Baretti COMMENTA  

 

San  Salvario è il quartiere multietnico di Torino. Spesso alla ribalta della cronaca nera è un’area storica ricca di palazzi d’epoca imponenti e signorili. Qui di sera, la gente si riversa nelle strade strette e perpendicolari per riempire i locali etnici e i  nuovi ristoranti  italiani che strizzamo l’occhio alla movida europea.

Qui la Bottega Baretti raccoglie ogni giorno decine e decine di torinesi in un’area tranquilla ed elegante  in cui l’aroma inconfondibile della cucina italiana coccola le storie d’amore, consolida le amicizie, offre un riparo da occhi indiscreti . Qui si fermano  per un pausa anche i protagonisti  inconsapevoli di storie  dai risvolti criminali che andranno a incrementare la fama di un quartiere maledetto in cui convivono il meglio e il peggio di una città in continuo movimento.

Ivan Lasorsa, autore di questo libro, è in realtà  l’anagramma di San Salvario ed è il nome sotto cui gli autori hanno deciso di raccogliersi per stigmatizzare l’unità di intenti che ha portato a questo lavoro collettivo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*