Libri d’artista COMMENTA  

Libri d’artista COMMENTA  

Foligno – Al via la sesta edizione biennale del libro d’artista contemporaneo “Libro d’Artista”, rassegna letteraria che, a partire dalle ore 16:00 di sabato 14 aprile, coronerà le sale del celebre Palazzo Trinci.

Leggi anche: Perchè si festeggia Immacolata concezione


L’evento celebra la prima edizione in stampa, a Foligno, della “Divina Commedia” di Dante Alighieri e prevede la partecipazione di artisti, autori ed esperti del settore editoriale a livello internazionale. Il tutto sarà preceduto dalla mostra tematica “FREEbook – pratiche democratiche e condivise del libro d’autore”. Quest’ultima intende fare luce sulle pratiche artistiche ed editoriali in cui l’individualismo cede il posto a percorsi di gruppo.

Leggi anche: Come si festeggia a Milano Sant’Ambrogio


Ma il progetto non si arresta qui. Oltre a quello di Bologna, sono previsti incontri in quel di Modena, presso la Biblioteca Civica Poletti, alla Fabbrica del Vapore di Milano e, per finire, a Parigi, presso la galleria Cristophe Daviet-Thery.

L’intero percorso si concluderà, nel 2013, con la pubblicazione di un catalogo “Freebook”.

Filippo Munaro

Leggi anche

Cultura

Canzoni Santa Lucia

In arrivo del 13 Dicembre, si festeggia il "giorno più corto che ci sia": si festeggia Santa Lucia, la Matrona e la Protettrice di molte città italiane E’ in arrivo la Festa di Santa Lucia che si celebre ogni anno il 13 dicembre e viene ricordato per essere “il giorno più corto che ci sia”; secondo la cultura liturgica Santa Lucia era una martire cristiana, matrona della città sicula di Siracusa e di molti altri comuni italiani. Perì il 13 dicembre del 304, durante le persecuzioni di Diocleziano, celebre imperatore romano dal 284 al 305. Prima dell'introduzione del calendario Gregoriano, la festività di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*