Recensione libro: musica per un amore proibito

Cultura

Recensione libro: musica per un amore proibito

Musica per un amore proibito è un libro molto intenso e travolgente. L’autrice, Hanni Munzer è una scrittrice tedesca che con questo romanzo in pochi mesi ha venduto in Germani 400.000 ebook.

Trama

E’ la storia di 4 generazioni di donne molto forti e determinate. Partendo dai giorni nostri si va indietro ai tempi del nazismo e delle guerre mondiali.

Tutto inizia quando Felicity, giovane laureata in medicina, parte alla ricerca della mamma scomparsa a seguito della morte della nonna. La fuga della mamma è da ricondursi al ritrovamento di un foglio di giornale e ad una scatola misteriosa. Ecco che tutto il passato della famiglia riaffiora all’improvviso e da un diario scritto anni prima si riveleranno importanti segreti della famiglia.

Musica per un amore proibito è un libro molto coinvolgente anche per il periodo storico in cui è ambientata la maggior parte della narrazione.

Contesto storico

Le guerre mondiali, il nazismo e i campi di concentramento fanno da protagonisti insieme alle vicende personali dei personaggi principali.

Pieno di passioni e sentimenti il romanzo rivela tutta la drammaticità e tragicità di un’epoca che ha lasciato dei segni nella storia dell’umanità.

Ben descritti i personaggi che combattono per raggiungere i loro ideali e non si arrendono di fronte alle avversità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.
Manuela Margilio 103 Articoli
Sono laureata in giurisprudenza e amo scrivere su questioni relative al diritto e fisco; mi piace leggere e mi dedico alle recensioni. Scrivere sul web è una delle mie passioni che mi consente di essere sempre aggiornata.