I libri più venduti nella settimana

Cultura

I libri più venduti nella settimana

Vediamo quali sono stati i libri più venduti nella settimana dal 12 al 18 giugno. Ecco i libri più apprezzati dai lettori secondo la classifica proposta dal quotidiano Panorama sulla base dei dati ebook.

Decima posizione: Se questo è un uomo di Primo Levi

Se questo è un uomo, edito da Einaudi, nella versione tascabile, si è aggiudicato il decimo posto. Un romanzo toccante nel quale l’autore narra le strazianti vicende personali ai tempi dell’olocausto.

Nona posizione: Tre volte te di Federico Moccia

E’ il ritorno dei personaggi di Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te con i quali Federico Moccia ha venduto 4 milioni di libri.

Ottava posizione: E allora baciami di Roberto Emanuelli

Al nono posto Roberto Emanuelli alle prese con il suo secondo romanzo, dopo Davanti agli occhi uscito nel 2006. Edito da Rizzoli, è la storia di un uomo lasciato dalla moglie con una figlia di 17 anni da gestire che cerca di capire le ragioni dell’abbandono della madre.

Settima posizione: Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino

Il sentiero dei nidi di ragno è il primo romanzo di Italo Calvino, che fu pubblicano per la prima volta nel 1947 e che si svolge in Liguria ai tempi della seconda guerra mondiale.

Edito da Mondadori, è il percorso di crescita di Pin, che deve affrontare la cruda realtà della resistenza partigiana.

Sesta posizione: L’amica geniale di Elena Ferrante

Il romanzo L’amica geniale è il primo libro di una trilogia. Parla della profonda amicizia tra due bambine che diventano grandi che nel tempo creano un legame vero e solido.

Quinta posizione: Prendiluna di Stefano Benni

Per gli amanti del genere fantastico, Prendiluna è un libro che parla di storie fantastiche dove lo scrittore lascia ampio spazio all’immaginazione.

Quarta posizione: Le otto montagne di Paolo Cognetti

Come l’autore del romanzo anche i suoi protagonisti sono grandi amanti della montagna, in essa si rifugiano per ritrovare la loro dimensione ottimale.

Terza posizione: L’arte di essere fragili di Alessandro D’Avenia

Con questo libro, edito da Mondadori, Alessandro D’Avenia si interroga su un argomento molto comune: la ricerca della felicità umana. Esiste un metodo per essere felice? Le risposte che la maggior parte di noi non ha ancora trovato, ci vengono date dal grande poeta Giacomo Leopardi che l’autore ci pone sotto un’ottica diversa da quella cui siamo abituati.

Seconda posizione: Divorziare con stile di Diego De Silva

Torna di nuovo un caso dell’avvocato Vincenzo Malinconico che già gli amanti di Diego De Silva avevano incontrato in Non avevo capito niente uscito nel 2007.

Due sono i casi da risolvere per l’avvocato partenopea che si caratterizza per la sua simpatia.

Prima posizione: La rete di protezione di Andrea Camilleri

Per gli amanti dei casi da risolvere ecco una vicenda del commissario Montalbano che appassiona i lettori. Come al solito Vigata fa da scenario ad un fatto di sangue che il commissario dovrà risolvere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Manuela Margilio 102 Articoli
Sono laureata in giurisprudenza e amo scrivere su questioni relative al diritto e fisco; mi piace leggere e mi dedico alle recensioni. Scrivere sul web è una delle mie passioni che mi consente di essere sempre aggiornata.