Licenza Uefa, quali squadre Serie A 2015 2016

Calcio

Licenza Uefa, quali squadre Serie A 2015 2016

tifosi-genoa[1]

Licenza Uefa: 13 le squadre che hanno avuto l’ok.

La Figc ha reso noto quali squadre secondo l’Uefa potranno prendere parte alle prossime coppe europee.

La Licenza Uefa è un argomento sempre molto attuale in questi periodi dell’anno calcistico, perchè tutte le formazioni aspettano di sapere se potranno oppure no prendere parte alle prossime coppe europee.

Questa mattina la Figc ha reso noto i nomi delle squadre a cui l’Uefa dopo essersi riunita nelle Commissioni di 1/o e 2/o grado, ha rilasciato la tanto attesa Licenza Uefa.

Le squadre che hanno avuto esito positivo sono 13 e sono le seguenti: Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese e Verona.

Restano invece fuori oltre alle retrocesse Parma, Cesena e Cagliari, anche Empoli, Palermo, Chievo e soprattutto Genoa, squadra in piena corsa per la qualificazione alla prossima Europa League.

La squadra del presidente Preziosi ha già detto che è pronta a rivolgersi al TAR e continuare in tutti i modi possibili per assicurarsi la Licenza, che secondo la società rossoblu spetta di diritto, perchè tutto è stato sistemato nei tempi previsti.

Quindi per il Genoa la lotta sarà dura, ma non finirà qui, anche se il precedente del Parma dello scorso anno non fa ben sperare per le sorti genoane.

1 Trackback & Pingback

  1. Uefa stangata Napoli: chiuse le curve | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.