Ligabue operato alle corde vocali: la situazione

Musica

Ligabue operato alle corde vocali: la situazione

situazione
Ligabue operato alle corde vocali: la situazione

Come ben si sa, per un po' Ligabue non potrà esibirsi in quanto è stato appena operato alle corde vocali. Vediamo come sta e quale è la situazione in merito.

L’intervento alle corde vocali di Ligabue è ben riuscito. L’indiscrezione arriva dal manager del cantante. E’ stato proprio il manager di Ligabue a rasserenare i fan e a tranquilizzarli sulle condizioni del rocker. Ricordiamo che Ligabue aveva sospeso alcuni concerti proprio per via del suo stato di salute.

Il manager del rocker emiliano ha rincuorato tutti i fan. L’intervento di Ligabue è avvenuto in Francia, a Lione. Il post è stato pubblicato sulla pagina Facebook del cantante. Il manager rincuora i fan dicendo che il cantante si è appena svegliato dall’anestesia, sta bene. L’operazione a cui si è sottoposto è andata bene. Tra poco potrete sentire novità direttamente dalla sua voce.

Insomma, queste sono davvero belle notizie per i fan di Ligabue. Ora il rocker emiliano dovrà stare a riposo e continuare la terapia. Non dovrà parlare proprio per non forzare. Non si sa ancora quando canterà e riprenderà la sua vita da performer.

Sicuramente ci vorrà un bel po’ di tempo prima che possa riprendere.

Il manager del cantante rincuora i fan. Li rincuora con un pezzo del nuovo album di Ligabue. Un brano in cui si dice “si trova sempre una ragione per brindare”. E da oggi la ragione per brindare è proprio l’intervento ben riuscito del rocker emiliano. Ricordiamo che era stato poprio lo stesso Ligabue, sempre su un post su Facebook, a raccontare la sua vicissitudine.

In un post su Facebook, il cantante aveva detto di doversi operare alle corde vocali, per via di un polipo. Sicuramente questa news aveva creato molta apprensione nei suoi fan i quali si chiedevano quando il loro idolo sarebbe tornato a esibirsi. Ligabue aveva parlato ai suoi fan prima di un concerto che avrebbe dovuto tenere lo scorso mese. Durante la diretta con il pubblico, aveva accennato ai suoi problemi vocali. Aveva spiegato di fare molta fatica a cantare e di avere avuto una ricaduta.

Avrebbe voluto dar loro una performance migliore, ma non ci è riuscito. Per questa ragione, aveva deciso di rinunciare ai prossimi concerti e recuperare al meglio.

Il giorno dopo l’annuncio su Facebook si era sottoposto a una visita. Una visita in cui gli hanno diagnosticato un polipo alle corde vocali, ovvero un polipo intracordale alla corda vocale sinistra. Un polipo per cui si richiedeva un intervento urgente e immediato. Un intervento simile è accaduto anche a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Ligabue aveva spiegato l’intervento, dicendo di essere molto semplice. Un intervento per il quale avrebbe dovuto evitare di esibirsi e di fare concerti per proteggere al meglio la voce.

Il tour, come detto dallo stesso rocker, è stato sospeso e ripartirà appena il rocker starà meglio. Per ora l’intervento è andato bene e questa è sicuramente la cosa più importante. Molto probabilmente il rocker emiliano tornerà sul palco per il prossimo autunno. Nel frattempo, i fan saranno contenti di questa novella e sono pronti ad augurargli una buona guarigione in attesa di vederlo presto dal vivo.

I fan sono in trepidante attesa.

Tanti auguri di buona guarigione da tutti i tuoi fan che ti aspettano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche