Liguria: al quarto posto per i ricoveri a causa dell’alcool

Genova

Liguria: al quarto posto per i ricoveri a causa dell’alcool

La Liguria è al quarto posto nella classifica italiana per quanto riguarda i ricoveri e le malattie legate all’alcolismo e questa rivelazione arriva dalla Società italiana di alcologia, che presenterà la relazione anche sulla sezione ligure all’Istituto Superiore di Sanità, il prossimo 12 aprile.

I dati più allarmanti riguardano il consumo dei giovani, che iniziano a bere già dai 12 o 13 anni ma sembra che il cattivo esempio arrivi dalla famiglia: 900 su 1160 hanno assaggiato bevande alcoliche tra le mura di casa e il 21% di loro consuma alcool tutte le settimane. Il dato trapela dall’indagine svolta su 1500 ragazzi di diverse zone della città di Genova, in quella fascia d’età: il 77.3% di loro dichiara di aver già provato l’alcol almeno una volta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

RAID
Genova

Sestri Ponente: raid all’autosalone, tre uomini picchiano il titolare

20 settembre 2017 di Giada Talamo

Nel pomeriggio di eri c’è stato un raid che ha visto due feriti: il proprietario dell’autosalone e il cliente che ha tentato di difenderlo da tre terribili aggressori. Gli aggressori, hanno utilizzato per colpire gli uomini un cric, una mazza da baseball e una pistola. Sono fuggiti senza lasciare tracce. La squadra mobile indaga.