Liguria: al quarto posto per i ricoveri a causa dell’alcool COMMENTA  

Liguria: al quarto posto per i ricoveri a causa dell’alcool COMMENTA  

La Liguria è al quarto posto nella classifica italiana per quanto riguarda i ricoveri e le malattie legate all’alcolismo e questa rivelazione arriva dalla Società italiana di alcologia, che presenterà la relazione anche sulla sezione ligure all’Istituto Superiore di Sanità, il prossimo 12 aprile.

Leggi anche: Genova,poliziotto uccide moglie e figlie: poi si suicida


I dati più allarmanti riguardano il consumo dei giovani, che iniziano a bere già dai 12 o 13 anni ma sembra che il cattivo esempio arrivi dalla famiglia: 900 su 1160 hanno assaggiato bevande alcoliche tra le mura di casa e il 21% di loro consuma alcool tutte le settimane.

Leggi anche: Esplode tubatura a Genova, strada completamente allagata

Il dato trapela dall’indagine svolta su 1500 ragazzi di diverse zone della città di Genova, in quella fascia d’età: il 77.3% di loro dichiara di aver già provato l’alcol almeno una volta.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Commercio e l'Ufficio Scolastico Regionale. Tema di fondo di questa ventunesima edizione sono state le new skills, le nuove competenze richieste dalle aziende a livello europeo per le quali le istituzioni formative del nostro territorio hanno avviato da alcuni anni progetti innovativi. Non si tratta solo della formazione universitaria, il percorso comincia in maniera più incisiva nella scuola secondaria. Esempio di questo è l’iniziativa avviata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*