> > L'illusionista cerca di fermare il proiettile con i denti, qualcosa va storto

L'illusionista cerca di fermare il proiettile con i denti, qualcosa va storto

illusionista proiettile

Ha tentato un numero molto pericoloso l'illusionista David Blaine, tra i più conosciuti al mondo nell'arte dell'illusionismo, che ha voluto provare nuovamente uno dei pezzi forti del suo repertorio. Blaine, che propone uno spettacolo intitolato Show Beyond Magic, ha tentato di fermare un proiettile...

Ha tentato un numero molto pericoloso l’illusionista David Blaine, tra i più conosciuti al mondo nell’arte dell’illusionismo, che ha voluto provare nuovamente uno dei pezzi forti del suo repertorio. Blaine, che propone uno spettacolo intitolato Show Beyond Magic, ha tentato di fermare un proiettile, esploso da un fucile da lui stesso governato, con i denti. Si tratta di un numero tentato, dal 2010 ad oggi, in sole 3 occasioni poichè estremamente pericoloso in quanto occorre grande concentrazione e precisione. E infatti in questo caso qualcosa non è andato per il verso giusto tanto che Blaine ci ha quasi rimesso la vita: l’illusionista ha tentato l’impresa all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Il numero consiste nel muovere il grilletto di un fucile calibro 22 con una corda collegata ad esso, rimanendo a distanza di alcuni metri dal fucile, con la bocca aperta e con al suo interno, fissata tra i denti, una coppa di protezione speciale, che serve per fermare il proiettile.

Quando il proiettile ha raggiunto la bocca di David però la parte metallica della protezione si è mossa all’interno della gomma, finendo nella gola dell’illusionista, che ha riportato una lacerazione. E’ stato lui stesso a raccontare di aver scampato la morte per un soffio: “Il tempo ha cominciato ad andare avanti lentamente. Quando la pallottola ha colpito la coppa, ho avvertito l’impatto in fondo alla gola. Ero sicuro che il proiettile mi avesse attraversato il cranio e che fossi morto. Mi sono reso conto del dolore che provavo e sono tornato in me, mi sono reso conto di essere vivo”. A quanto pare però, sarebbe intenzionato a ritentarci.