> > Limone alleato di bellezza: elimina le imperfezioni di viso, unghie e capelli

Limone alleato di bellezza: elimina le imperfezioni di viso, unghie e capelli

15

Limone non solo in cucina. Questo frutto è utilizzabile anche come rimedio di bellezza per eliminare le fastidiose imperfezioni del viso come i punti neri. Se lo si unisce a farina ci ceci e acqua di rose è possibile utilizzarlo per rendere la pelle più brillante, grazie al suo alto contenuto di ...

Limone non solo in cucina. Questo frutto è utilizzabile anche come rimedio di bellezza per eliminare le fastidiose imperfezioni del viso come i punti neri. Se lo si unisce a farina ci ceci e acqua di rose è possibile utilizzarlo per rendere la pelle più brillante, grazie al suo alto contenuto di vitamina C. Invece aggiungendolo al bicarbonato lo si può applicare sui denti come sbiancante, molto più economico dei prodotti esistenti sul mercato e soprattutto completamente naturale, dunque privo di effetti collaterali. Ma il limone è anche un esfoliante per le labbra: applicandone alcune gocce la sera per poi risciacquare con acqua calda, la mattina seguente le labbra saranno morbide e lisce.

E’ possibile anche unirlo all’olio di oliva per contrastare la fragilità delle unghie o eliminare gli aloni gialli che compaiono sulle unghie dei fumatori o le macchie sulla pelle. A livello alimentare invece è un utile alleato contro la dieta: basta unirne il succo a un bicchiere di acqua tiepida e a un cucchiaino di miele per aiutare a perdere peso. Mentre per quanto riguarda il trattamento di capelli grassi, può essere usato in purezza per ridurre la forfora mentre in caso di capelli secchi, unendolo all’olio di oliva, agisce come riparatore.