L’impatto delle condizioni meteo sugli esseri umani COMMENTA  

L’impatto delle condizioni meteo sugli esseri umani COMMENTA  

Lo stato del tempo colpisce il trasporto, programmi quotidiani, e ciò che le persone indossano. Esso ha anche un effetto profondo su come ci sentiamo. Oltre a esacerbare condizioni mediche, il tempo è direttamente correlato con l’umore e il livello di dolore.


Storia
Gli effetti di caldo e freddo sul dolore e la malattia sono stati notati dagli antichi greci 2400 anni fa, e i medici di guerra civile hanno descritto soldati amputati con una maggiore sensazione di dolore durante il cambio del tempo.


Effetti
L’aria fredda è stata correlata con l’emicrania, dolori artritici, un aumento del tasso di attacchi di asma, e anche aggravamento delle condizioni circolatorie.


Tipi
I tassi di mortalità sono più alti nella stagione calda che durante i periodi freddi, alcuni studi hanno dimostrato, con un effetto significativo sulle malattie cardiovascolari. I rischi di mortalità durante le ondate di calore sono esacerbati da alcolismo e l’utilizzo di tranquillanti.

L'articolo prosegue subito dopo


Psicologico
Lunghi periodi di buio invernale sembrano causare disturbo affettivo stagionale, una forma di depressione che può far dormire fino a 12 ore al giorno, si ha poca energia, e si isola dagli altri.

Vento
Più che l’indicazione di cambiare la pressione atmosferica, il vento può trasportare l’inquinamento e allergeni come il polline e causare alle persone malattie respiratorie come l’asma.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*