L’impatto delle condizioni meteo sugli esseri umani

Wellness

L’impatto delle condizioni meteo sugli esseri umani

Lo stato del tempo colpisce il trasporto, programmi quotidiani, e ciò che le persone indossano. Esso ha anche un effetto profondo su come ci sentiamo. Oltre a esacerbare condizioni mediche, il tempo è direttamente correlato con l’umore e il livello di dolore.

Storia
Gli effetti di caldo e freddo sul dolore e la malattia sono stati notati dagli antichi greci 2400 anni fa, e i medici di guerra civile hanno descritto soldati amputati con una maggiore sensazione di dolore durante il cambio del tempo.

Effetti
L’aria fredda è stata correlata con l’emicrania, dolori artritici, un aumento del tasso di attacchi di asma, e anche aggravamento delle condizioni circolatorie.

Tipi
I tassi di mortalità sono più alti nella stagione calda che durante i periodi freddi, alcuni studi hanno dimostrato, con un effetto significativo sulle malattie cardiovascolari. I rischi di mortalità durante le ondate di calore sono esacerbati da alcolismo e l’utilizzo di tranquillanti.

Psicologico
Lunghi periodi di buio invernale sembrano causare disturbo affettivo stagionale, una forma di depressione che può far dormire fino a 12 ore al giorno, si ha poca energia, e si isola dagli altri.

Vento
Più che l’indicazione di cambiare la pressione atmosferica, il vento può trasportare l’inquinamento e allergeni come il polline e causare alle persone malattie respiratorie come l’asma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.