L’importanza della mela per la nostra salute COMMENTA  

L’importanza della mela per la nostra salute COMMENTA  

Una mela al giorno toglie il medico di torno, questo recita un antico proverbio che quasi tutti conoscono. Infatti, la mela un frutto che ci accompagna in tutte le stagione, per le diverse varietà esistenti in natura, rappresenta un vero e proprio alleato per la nostra salute. 

Il mangiare mele con regolarità porta ad un abbassamento naturale del colesterolo, per l’azione della pectina contenuta in esse.

Le fibre contenute nel frutto portano ad un accelerazione dell’attività intestinale risolvendo il problema dell’intestino pigro.

Le mele svolgono un azione regolatrice sui livelli di diabete, grazie al loro contenuto di pectina che riesce a provvedere al fabbisogno di acido galatturonico del nostro corpo.

Altre azioni importanti riguardano l’affaticamento, bilanciando i minerali quali potassio e ferro riesce a ridurlo, la prevenzione delle malattie cardiache possibile grazie alla presenza di flavonidi che hanno ottime proprietà antiossidanti.

Inoltre, nelle mele sono contenute sostanze chiamate fitonutrienti importanti per la prevenzione dell’insorgenza di malattie come l’Alzheimer e il morbo di Parkison.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*