L’importanza della pausa nella Salsa COMMENTA  

L’importanza della pausa nella Salsa COMMENTA  

La Salsa che balliamo oggi sulle piste è molto diversa da quella dei paesi di origine. Noi balliamo una versione semplificata, ma non per questo meno bella ed effervescente.

Leggi anche: Prezzi biglietti e scaletta Roberto Bolle&Friends 25-26 luglio 2016


I passi di Salsa sono abbastanza semplici, specialmente per chi sa già ballare il Mambo. Si tratta di spostare il piede sinistro in avanti, con il peso del corpo, poi si sposta il peso sul destro e si riporta il piede sinistro al centro. Pausa. Piede destro con peso indietro, peso su piede sinistro sul posto, piede destro con peso ritorna al centro. Pausa. Facile no? Il tutto contando 1, 2, 3, pausa, 5, 6, 7, pausa.  Tre passi per tre battiti musicali, un pausa per un battito musicale, tre passi per tre battiti musicali, una pausa per un battito musicale. 1, 2, 3, – 5, 6, 7  – . A volte, al posto della pausa si esegue una battuta con il piede che riparte.


Con lo stesso criterio si eseguono dei passi laterali: piede sinistro a sinistra, peso sul destro, piede sinistro torna al centro con peso. Pausa. Piede destro a destra, peso su sinistro, piede destro torna al centro con peso. Pausa.


La bellezza del ballo è tutta nell’interpretazione, che deve far emergere la vitalità caraibica intrinseca nei passi.

Giri e figure verranno istintivamente eseguendo il ballo in pista insieme agli altri.

Leggi anche

tatuate
Donna

Sopracciglia tatuate: pro e contro

Le sopracciglia perfette sono il desiderio di ogni donna. e Quando le proprie sono rade, si può optare per una soluzione permanete: le sopracciglia tatuate. La forma delle sopracciglia modifica lo sguardo e il viso, quindi è molto importante curarle a dovere. Spesso però non si ha la pazienza o la voglia di farlo e si decide di ricorrere a un rimedio permanente: il tatuaggio. Le sopracciglia tatuate hanno pro e contro però almeno 3 sono le motivazioni alla base di questa scelta. Avere le sopracciglia rade e scarse è un buon motivo, così come decidere per una soluzione permanente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*