L’importanza di mangiare grasso per perdere peso

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L’importanza di mangiare grasso per perdere peso

Se la parola “grasso” vi evoca visioni di dolci,burro,allentamento della cintura,beh non siete i soli.Spesso le persone attribuiscono il grasso corporeo al grasso che mangiano negli alimenti.In realtà,non tutti i grassi sono uguali e,alcuni sono essenziali per una buona salute.I grassi sani sono anche alleati utili per le persone che cercano di perdere peso.E’ importante conoscere i vostri fattori di grasso in modo che siate dotati di scelte alimentari che soddisfano,integrano e sostengono i vostri sforzi per la perdita di peso.Avete una domanda?Ottenete ora una risposta da un medico!

I grassi monoinsaturi

I grassi monoinsaturi sono sani e possono ridurre il colesterolo,ridurre le malattie al cuore e aiutano a controllare il livello di zuccheri nel sangue.Essi possono anche aggiungere un sapore ricco e cremoso agli alimenti,aumentando la sazietà,o pienezza,dopo i pasti.I grassi monoinsaturi si trovano nella frutta secca come:mandorle,anacardi e noci pecan,burro di noci,di arachidi e burro di mandorle.Altre buone fonti sono l’olio d’oliva,l’olio di sesamo e d’avocado.

Grassi polinsaturi

I grassi polinsaturi,un altro tipo di grassi sani,possono abbassare il livello di colesterolo,aumentare l’HDL del colesterolo sano e può diminuire il rischio di sviluppo del diabete di tipo 2 e le malattie cardiache.Omega -3 e omega -6 sono due tipi di grassi polinsaturi.Questi grassi sani possono aiutare a controllare l’appetito tra i pasti e mantenere un buon sapore dei cibi,che sono entrambe aspetti importanti per perdere peso e mantenerlo fuori.Noci,pistacchi,burro d’arachidi,olio d’oliva,semi di lino e pesci grassi come il salmone sono ottime fonti di grassi polinsaturi.

Grassi saturi e trans

I grassi saturi e trans sono grassi non sani e,se consumati in gran quantità,possono portare a un aumento di peso.I grassi saturi possono aumentare il colesterolo e sono comunemente collegati alle malattie cardiache.Si trova in prodotti di origine animale ad alto contenuto di grassi,come panna,burro,formaggi e alcune carni,così come le ricette a base di questi ingredienti.I grassi trans,sono un tipo particolarmente mal sano di grassi,possono aumentare il colesterolo e il rischio delle malattie cardiache.I grassi trans si trovano in alcune margarine,in prodotti abbreviati e cotti in forno come i biscotti,le torte e le ciambelle.

La dieta mediterranea

La dieta mediterranea è un approccio per uno stile di vita che contiene cibi ricchi di grassi sani.Secondo l’Associazione Americana del Cuore,la dieta mediterranea è stata associata a livelli più bassi di malattie cardiache e tassi di mortalità.Essa può aiutare anche con la perdita di peso,come i grassi sani possono mantenere il senso di pienezza per molto tempo dopo il pasto.La dieta mediterranea comprende i grassi sani come l’olio d’oliva,salmone e avocado,un sacco di frutta e verdura,fagioli,legumi e cereali integrali.

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