L’inaspettato effetto del sale sulle gambe

News

L’inaspettato effetto del sale sulle gambe

Il sale non è un ingrediente necessario solo in cucina, può essere infatti utilizzato per realizzare rimedi fai da te del tutto naturali, visto che possiede tantissime benefiche proprietà che derivano dall’acqua del mare. Una miscela ottenuta con un cucchiaio di argilla verde, uno di olio di oliva e mezza tazza di sale marino sarà efficace per eliminare le cellule morte ed ottenere una pelle più morbida e levigatela (da provare soprattutto sulle gambe).

Per eliminare l’antiestetica cellulite e la ritenzione idrica può essere utile massaggiare sulle gambe il composto ottenuto dalla miscela di olio di oliva e sale grosso. Il sale ha anche un effetto rilassante, provate a immergervi in una vasca da bagno in cui avrete sciolto un chilo di sale grosso: eliminerete tossine e stress dal corpo e dalla mente. Un altro toccasana per le gambe è il pediluvio a base di sale: a fine giornata è il gesto ideale per rilassarsi dopo il lavoro.

Alternando acqua calda e fredda si intensifica l’effetto drenante.

Il sale è ottimo anche per la bellezza delle mani, soprattutto d’inverno quando la pelle tende a screpolarsi e ad essere poco elastica. Ecco come ottenere una miscela per la bellezza e salute delle mani: miscelate un cucchiaio di sale grosso, uno di sale fino, uno di yogurt, uno di olio di oliva, uno di bicarbonato.

Dopo aver amalgamato gli ingredienti, massaggiate il composto sulle mani con delicatezza. Risciacquate con acqua tiepida e poi applicate sulle mani una crema idratante per dare compattezza all’epidermide.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche