> > Linea 77 alla ribalta con il nuovo singolo "La Caduta"

Linea 77 alla ribalta con il nuovo singolo "La Caduta"

default featured image 3 1200x900

Intensi, espressivi, diretti. I Linea 77 tornano alla ribalta con il nuovo video de “La Caduta”, con la partecipazione degli LnRipley. Un video ‘made in Torino’ diretto dal videomaker e fotografo Ivan Cazzola, che già aveva lavorato con la band per il videoclip de “Il Veleno. ...


69002 20796 1100344 11181 8466 1

22228

Intensi, espressivi, diretti. I Linea 77 tornano alla ribalta con il nuovo video de “La Caduta”, con la partecipazione degli LnRipley. Un video ‘made in Torino’ diretto dal videomaker e fotografo Ivan Cazzola, che già aveva lavorato con la band per il videoclip de “Il Veleno. “La Caduta” è un intenso mix di bianco e nero d’autore e intensi fotogrammi aventi come comun denominatore il degrado, il disfacimento. Fiamme, sguardi di rapaci che incombono all’improvviso, muri che crollano sotto i colpi delle mazze, sono metafore visive attraverso le quali, insieme ai testi, i Linea 77 manifestano tutta la loro rabbia contro un mondo omologato sempre meno diseguale: “Tu sei l’eletto il divino il pastore il messia e noi sotto il palco aspettiamo l’omelia, discepoli fedeli e tutti uguali, vestiti tutti in nero con il medio alzato al cielo”.

Il videoclip, rintracciabile anche via Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #lacaduta #linea77, è stato lanciato attraverso il blog Collater.al. Si tratta di una delle canzoni più apprezzate del nuovo Ep “La speranza è una trappola (part 1)”, che trasmette il bisogno della band di continuare a sperimentare e innovarsi. Anche la promozione sarà affidata al web, supportata dal dipartimento Social di Ebuzzing, the global experts invideo advertising. L’obiettivo è valorizzare le potenzialità di internet e delle community online, oggi più che mai cartina tornasole del successo di un artista.

Da alcuni giorni i Linea 77 hanno inaugurato il loro nuovo tour partito il 21 giugno da Verona e che nei prossimi giorni li porterà in giro per l’Italia e non solo: il 29 giugno, saranno a Bucine, in provincia di Arezzo. Tra le tante date in programma, nelle prossime settimane si esibiranno anche a Castelfranco Veneto (Tv) il 6 luglio, Savona, il 14 luglio, a Trescore Balneareo il 29 agosto. Il 7 agosto invece saranno a Budapest, in Ungheria, dove parteciperanno al Szieget Festival.


LINEA 77 feat. LN RIPLEY - La Caduta

Articolo sponsorizzato