Linee guida prematrimoniali

Matrimonio

Linee guida prematrimoniali


Una cerimonia nuziale di solito si conclude con un bacio, perché nell’antica Roma, un bacio era il vincolo giuridico che sigillava i contratti e il matrimonio era considerato appunto un contratto. Prima di percorrere la navata, è importante sapere che la vostra relazione ha una base solida e resisterà a tutto quello che la vita avrà in riserbo per voi. Capire voi stessi come individui e come coppia, può aiutarvi a costruire delle basi solide.

Amate voi stessi innanzitutto

Prima di intrecciare la vostra vita con un’altra nel sacro vincolo del matrimonio, dovete prima imparare ad amare voi stessi, difetti inclusi. Troppi cercano di essere accettati dagli altri, perché non riescono ad accettarsi. Non troverete mai accettazione dal mondo esterno o dal vostro partner, finché non sarete voi a farlo. Una volta che l’avrete fatto, gli altri vi accetteranno e vi rispetteranno, perché voi fate lo stesso.

Fate le domande importanti

Prima di sposarvi è importante essere sulla stessa lunghezza d’onda con il vostro partner a proposito di valori, opinioni e obiettivi relativi al matrimonio.

Per esempio, se volete dei figli, discutete quanti, quando averli e come crescerli. Parlate di soldi, inclusi prestiti, debiti e introiti. Mettete in chiaro i vostri obiettivi in fatto di soldi e carriera. Decidete come trascorrere le vacanze. Valutate le abitudini e l’approccio alla salute dell’altro – se fuma o ama mangiare nei fast food, per esempio – e decidete che cosa vorreste cambiare.

Create un accordo prematrimoniale emotivo

Create un accordo prematrimoniale con tutti i dettagli emotivi fondamentali per la vostra relazione, come l’educazione dei bambini o il fatto che entrambi i coniugi lavorino. Prendete in considerazione anche i credo religiosi e come potrebbero influire sul matrimonio.

Organizzate il matrimonio, non solo la cerimonia nuziale

Alcuni vengono travolti dal turbinio dei preparativi per la cerimonia nuziale e si dimenticano di pianificare il matrimonio. La cerimonia nuziale dura un solo giorno, il matrimonio tutta la vita. Considerate l’idea di frequentare un corso prematrimoniale.

La consulenza di coppia non è solo per le persone che hanno problemi, ma è un modo grandioso per imparare di più sull’altro, su voi stessi e su come gestire insieme i problemi in maniera civile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche