LinkedIn utile per trovare lavoro

Lavoro

LinkedIn utile per trovare lavoro

LinkedIn è tra i social network più diffusi dedicati ai contatti professionali, contiene i profili aggiornati di oltre 187 milioni di persone, tra cui 4 milioni in Italia. L’Italia è il secondo Paese europeo in termini di crescita su LinkedIn e il settimo nel mondo. I settori più rappresentati nel social network sono: ingegneria edilizia, tecnologie della comunicazione e dell’informazione, advertising e marketing. Le aziende utilizzano questa rete per reclutare e valutare i candidati, poichè hanno la possibilità di consultare i profili di milioni di iscritti e contattarli in tempo reale.

E’ quindi necessario creare un profilo “vincente”, con tutte le informazioni utili a convincere i “cacciatori di teste” che stanno cercando personale da assumere. E’ consigliabile partecipare ai vari gruppi di discussione per essere sempre aggiornati su quello che succede nel proprio settore professionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...