L'Inter batte 2-1 il Siena e torna in corsa per l'Europa - Notizie.it
L’Inter batte 2-1 il Siena e torna in corsa per l’Europa
Inter

L’Inter batte 2-1 il Siena e torna in corsa per l’Europa

Milito regala la vittoria all'Inter
Milito regala la vittoria all'Inter

L’Inter tiene in vita la fiammella legata al raggiungimento in extremis di un posto nelle coppe europee, battendo 2-1 in rimonta il Siena. A regalare i tre punti alla squadra di Stramaccioni, è stata una doppietta di Milito, con la rete del sorpasso segnata solo nel finale su rigore, dopo un forcing che sembrava non dare risultati. In concomitanza con la vittoria nerazzurra, è arrivata una serie di risultati favorevoli, con le cadute di Lazio, Udinese e Napoli, che potrebbero riaprire il discorso se non per la terza posizione, troppi punti da recuperare e troppe squadre da superare, almeno per uno dei posti in palio per la prossima Europa League.
A confortare in chiave Europa, è comunque una prova discreta da parte di Zanetti e compagni, capaci di reagire al vantaggio senese e di dar luogo ad un secondo tempo arrembante, nel corso del quale l’Inter ha creato molto, costringendo la squadra di Sannino ad arretrare sempre di più per cercare di difendere il prezioso 1-1.

Per quanto concerne i singoli, oltre a Milito, arrivato a 20 reti stagionali, da rimarcare le prove di Zarate, decisamente rivitalizzato dalla cura Stramaccioni, e quella di uno Zanetti ancora una volta simile ad un treno. Adesso, l’Inter è chiamata a dare continuità alla sua rimonta, affrontando le ultime sei gare come se fossero sei finali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche