L’iPod è finito in acqua? Come asciugarlo COMMENTA  

L’iPod è finito in acqua? Come asciugarlo COMMENTA  

Una volta recuperato il dispositivo e una volta che gli si è tolta l’alimentazione, è il momento di provare a rimuovere tutta l’umidità.

Innanzitutto, bisgona servirsi di un asciugamano per assorbire qualsiasi liquido all’esterno dell’unità. Ora, è possibile inserire l’iPod di fronte a una ventola d’aria per rendere il processo di asciugatura più rapido. Porre l’iPod in un sacchetto di riso può contribuire notevolmente, perché il riso assorbirà liquidi e umidità presenti.


Indipendentemente dal metodo usato per asciugare l’iPod, assicuratevi di attendere almeno dalle 24 ore alle 48 ore o più, prima di tentare di accenderlo, a meno che la quantità di liquido che l’ha bagnato non fosse così piccola da rendervi abbastanza sicuri di averla rimossa completamente.


Scuotere l’acqua fuori dal dispositivo può anche aiutare ad accelerare il processo di asciugatura, ma anche dopo questo l’unità deve ancora essere lasciata ad per asciugare per una notevole quantità di tempo.


Se ritenete di avere le necessarie competenze tecniche, e la garanzia del vostro iPod è scaduta, considerate di smontare da voi l’unità e farla asciugare all’aria, perché così sarete sicuri di aver rimossto tutta l’umidità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*