L’Isis attaccherà ancora, a rivelarlo sono fonti dell’intelligence americana

News

L’Isis attaccherà ancora, a rivelarlo sono fonti dell’intelligence americana

Prosegue la ricerca forsennata di Salah Abdeslam, l’ottavo uomo del nucleo terroristico che venerdi 13 ha seminato il panico a Parigi a colpi di mitra, colpendo a morte oltre 120 persone. L’intelligence Usa attraverso apposite intercettazioni avrebbe identificato altre conversazioni tra affiliati dell’Isis, dalle quali si evince che l’organizzazione terroristica starebbe meditando altri attacchi dimostrativi contro le nazioni europee, con Belgio e Francia ancora nel mirino.

Per questo il governo belga ha deciso di annullare il match amichevole di stasera tra Belgio e Spagna, dopo i fatti di Saint Denis, che hanno posto il calcio come vetrina di prestigio per gli attentatori per mettere in atto il proprio disegno di morte.
Salah Abdelsalam, l’ottavo fuggitivo, ancora ricercato è il terzo dei fratelli che hanno fatto parte del commando che ha messo in atto il piano terroristico. Uno dei fratelli, Ibrahim, è morto in Boulevard Voltaire, mentre l’altro fratello Mohammed è stato catturato in Belgio, ma poi rilasciato dalla autorità.

Salah Abdelsalam è rimasto l’unico superstite dopo gli atttentati parigini, ed è ancora un mistero il motivo per cui l’uomo non abbia deciso di andare incontro allo stesso destino degli altri suoi sette fratelli, che si sono immolati per la causa dell’Isis.

Le indagini hanno anche rivelato che l’ordine di assalto è stato dato attraverso un tweet postato da un account anonimo, nel quale si dava il via all’operazione.

Poi è stata anche rilevata l’esistenza di una foto scattata dall’alto dalla quale si inquadra la scena dell’attentato, ma non si sa ancora se la foto è stata scattata da un basista oppure dallo stesso Salah, che non avrebbe partecipato direttamente al massacro. Gli inquirenti sembrano essere sempre sulle tracce di Salah, ma l’uomo non è stato ancora intercettato, nonostante tutti gli sforzi messi in atto per raggiungere l’obiettivo. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche