Lista dei cani ipoallergenici come il maltese - Notizie.it

Lista dei cani ipoallergenici come il maltese

Guide

Lista dei cani ipoallergenici come il maltese

Le persone allergiche ai cani hanno ancora delle possibilità se vogliono far entrare un cane nella propria vita. Determinate razze non sono propense a causare reazioni allergiche nelle persone allergiche ai cani, poiché non hanno la forfora che altri cani hanno, e non cambiano il pelo. La pelle o la saliva di un cane, tuttavia, possono essere altri fattori, secondo Health.com. Fate attenzione anche quando prendete in considerazione una razza incrociata – potrebbe non essere ipoallergenica.

Terrier

Svariate razze terrier sono una buona scelta per chi è allergico ai cani. Il Bedlington, il Kerry blue, il soft coated Wheaton, lo Schnauzer sono tutte buone scelte. Gli Schnauzer sono disponibili in tre taglie: nano, medio e gigante. I terrier possono essere testardi e molto vivaci.

Bichon Frisé, Maltese e Barboncino

I barboncini possono essere toy, nani e medi, quindi c’è una gran varietà tra cui scegliere a prescindere dalla taglia che preferite. Tutte e tre le taglie di barboncino hanno lo stesso tipo di pelo e sono ipoallergeniche.

Il Bichon frisé e il Maltese sono entrambi cani di taglia piccola che, come il barboncino, necessitano di essere spazzolati regolarmente per mantenere un pelo sano.

Razze da acqua

Il Portoghese da acqua di taglia media è stata la scelta della famiglia del presidente Obama grazie alle sue qualità ipoallergeniche. Il suo pelo è a prova d’acqua e deve essere spazzolato regolarmente. Si tratta di un cane intelligente e facile da addestrare. Lo Spaniel irlandese da acqua, considerato il pagliaccio del gruppo degli Spaniel, può pesare fino a 30 kg ed è insaziabile. Se state considerando una di queste due razze, assicuratevi di poter dar loro modo di fare attività per sfogare la tantissima energia che hanno.

Razze nude

Lo Xoloitzcuintli è un cane di taglia piccolo originario del Messico. È del tutto privo di peli, ma non per questo è migliore degli altri per chi è allergico ai cani. Si tratta di una razza calma e attenta, ma può essere anche riservata.

Il cane nudo cinese (Chinese crested) ha del pelo sulla testa, sulla coda e sulle zampe, ma il resto del corpo è del tutto nudo.

Cosa potete fare

Oltre a scegliere una razza di cane ipoallergenica, esistono altri provvedimenti che potete prendere per ridurre ulteriormente la possibilità di avere reazioni allergiche. Scegliete un cane di taglia piccola, poiché avrete a che fare con meno peli. Fategli il bagno e lavate la sua cucca con regolarità. Stessa cosa dicasi per i tappeti. Limitategli l’accesso alla vostra camera e ai mobili e lasciatelo andare in giardino il più possibile, in modo da minimizzare la quantità di forfora in casa. Un purificatore d’aria di altà qualità vi aiuterà anche ad eliminare gli allergeni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*