Lista delle cose da mettere in valigia per un viaggio nel Weekend

Guide

Lista delle cose da mettere in valigia per un viaggio nel Weekend

Le uscite del weekend sono spesso un imperativo per fuggire dalla realtà e trascorrere qualche giorno rilassante prima di ritornare alla tua vita quotidiana. Anche se il viaggio è breve, richiede comunque dei bagagli con tutto il necessario di cui c’è bisogno per stare qualche giorno via da casa. Quello che tu metti in valigia dipende da ciò che intendi fare, dove intendi andare e da quali sono le tue personali necessità. Una volta che hai considerato questi fattori, puoi togliere un po’ di stress nel fare le valigie facendo una lista delle cose di cui hai bisogno nei tuoi bagagli.

Tempo

Considera il periodo dell’anno e la tua destinazione prima di fare la tua lista. Il tempo incide sulle cose che devi includere nella lista; non ti servono stivali pesanti per trascorrere un weekend in spiaggia a Giugno. Dato che il tuo viaggio è solo per il weekend tu hai bisogno di mettere in valigia solo poche cose, che devono includere un maglione leggere, un paio di pantaloni e un giubbotto leggero; è comune avere serate più fredde durante questo periodo dell’anno.

Vestiti per il giorno

Fai una lista delle cose che hai bisogno di indossare durante il weekend che sarai via.

Se la tua destinazione è la spiaggia essa deve includere asciugamani, ciabatte, cappello, occhiali, costume. Vestiti corti, pantaloncini, e magliette sono una necessità. Per un weekend nella neve, metti in valigia ciò di cui hai bisogno per stare al caldo : biancheria pesante, guanti, sciarpe, cappelli e un giubbotto pesante. Indumenti che mantengano fuori l’umidità sono molto importanti da avere nella neve. Metti in valigia ciò che è abbastanza per farti trascorrere ogni giorno, sera, e un vestito extra per ogni occasione, in caso che ti versi addosso qualcosa.

Necessità

Anche se hai bisogno del tuo spazzolino e deodorante in ogni weekend che passi fuori, a prescindere dalla destinazione o dal tempo, devi includere questi nella tua lista così che non li lascerai accidentalmente fuori. Se indossi le lenti a contatto o occhiali assicurati di includerli. E includi la contraccezione, oggetti per lavarsi, cosmetici, caricabatterie per macchine fotografiche e telefoni, qualsiasi medicina che prendi regolarmente e ogni oggetto per il tuo bisogno personale di cui non puoi fare a meno, neanche per un paio di giorni.

Vestiti per la sera

Anche se non hai alcun progetto di andare ad eventi formali, dovresti lo stesso includere dei vestiti appropriati per la sera.

In spiaggia, generalmente è accettabili indossare vestiti prendisole o pantaloncini, e t-shirt per la cena ma devi considerare il fatto che potresti voler andare da qualche parte che richiede uno sforzo maggiore nel vestirsi. Includi dei sandali adatti al vestito, un paio di pantaloni khaki e magliette polo, giusto per essere pronti ad ogni evenienza. Se stai andando in un posto che è un po’ più sul lato in, puoi tenere il tuo bagaglio al minimo, assicurandoti di avere tutti i vestiti per la sera, con una borsa e un paio di scarpe. Usa i tuoi gioielli o collane per rendere il tuo look diverso ogni sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*