Lista delle spezie colombiane

Cucina

Lista delle spezie colombiane

La cucina colombiana offre benefici da una lunga storia di influenze e una ricca varietà di risorse naturali. I terreni agricoli fertili e un mare pieno di vita hanno rifornito il popolo colombiano per secoli. Tuttavia, è nella preparazione del cibo e le spezie che usano che quel cibo colombiano assume un sapore veramente distinta.


Achiote
L’achiote sono i semi macinati da un cespuglio Annatto. In polvere o in pasta l’Achiote ha un profondo colore rosso-arancio ed è usato principalmente per coloranti alimentari, anche se ha un sapore delicato come il pepe.

Cumino
Il cumino è stato portato in Colombia dai coloni spagnoli. Si tratta di una spezia molto aromatica che i colombiani spesso aggiungono a zuppe e stufati. In genere acquistano i semi di cumino interi e poi li fanno tostare per liberare i composti aromatici e li schiacciano prima di aggiungerli al piatto finale.

Aglio
L’aglio è particolarmente importante per la cucina colombiana. Molte miscele di spezie popolari colombiane contengono l’aglio come ingrediente principale in quanto contribuisce a condire riso, carne, frutti di mare e impanatura per i prodotti alimentari spesso fritti colombiani.

Sale
Il sale ha svolto un ruolo importante nella storia colombiana. La città colombiana di Zipaquira si trova su una delle più grandi miniere di sale operanti al mondo. Il sale colombiano è stato raccolto da migliaia di anni. Utilizzato nella preparazione di quasi tutti gli alimenti colombiani, il sale è anche l’unica spezia affidabile disponibile in case e nei ristoranti di tutta la Colombia.

Mix di spezie
Le miscele di spezie sono importanti per la maggior parte dei colombiani, come le spezie individuali. Sono apprezzate per la loro praticità e convenienza. Mix popolari includono Triguisar Sazon e Goya, che combinano l’aglio, sale, pepe, amido di mais e, talvolta, lo zafferano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...