Lista di cibi anti-invecchiamento - Notizie.it

Lista di cibi anti-invecchiamento

Guide

Lista di cibi anti-invecchiamento

Durante la vita si invecchia, è inevitabile. Sebbene probabilmente non troveremo mai la fonte dell’eterna giovinezza, ci sono alcuni cibi che possiedono proprietà anti-invecchiamento. Fino a che la fontana rimarrà un mito, i cibi anti-invecchiamento sono un’alternativa sicura e salutare. Certi cibi sono conosciuti conosciuti per rallentare gli effetti dell’invecchiamento sul corpo umano.

Avocado

Avocado

L’avocado è un frutto fonte sana di grassi monoinsaturi, i quali aiutano a ridurre il colesterolo cattivo nel corpo che può ostruire le arterie. L’avocado è anche un’ottima fonte di vitamina E. La vitamina E, un antiossidante, favorisce la salute della pelle migliorandone il livello di idratazione e la morbidezza. L’avocado può essere gustato nel guacamole o affettato sull’insalata.

Frutti bosco

I frutti di bosco scuri, come mirtilli e more, contengono flavonoidi, i quali sono potenti antiossidanti. Questi aiutano a proteggere il corpo dai radicali liberi che possono arrecare danni alle cellule.

I frutti di bosco contengono anche vitamina C, la quale aiuta a rafforzare il sistema immunitario. I frutti di bosco sono un ottimo spuntino ad ogni ora del giorno.

Verdure della famiglia delle crocifere

Broccoli, cavolfiori e cavolo fanno parte della famiglia delle crocifere. Queste verdure aiutano il corpo a combattere le tossine e il cancro. Mangiare queste verdure crude o leggermente cotte è il modo migliore di gustarle. Il processo di cottura distrugge gli enzimi buoni di cui il corpo ha bisogno.

Noci

Le noci sono ricche di vitamine, minerali e altri antiossidanti. Le noci possono aiutare ad abbassare il colesterolo, migliorano il sistema digestivo e prevengono il cancro. Gustatevi le noci in insalata , come snack o sul gelato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*