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Lista di cibi che bruciano la maggior parte del grasso

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Lista di cibi che bruciano la maggior parte del grasso

Le diete di tendenza che prevedono il digiuno per avere una drastica riduzione del peso non sono né salutari né sostenibili. Il digiuno porta a un rapido declino della velocità del metabolismo e il vostro corpo immagazzina ogni cosa che mangiate come grasso per combattere la mancanza di nutrienti. Quando si è a dieta o si cerca di perdere peso, mangiare i cibi giusti è di fondamentale importanza.

Cibi che aiutano a bruciare i grassi

Proteine di alta qualità

Le proteine di alta qualità sono da intendersi come cibi che forniscono un’adeguata porzione di proteine contenendo pochi grassi. Esempi di questi alimenti sono gli albumi, il pollame, la carne rossa magra, il pesce e i legumi. Consumare questo tipo di proteine aumenta il metabolismo del corpo, permettendo di bruciare più calorie.

Acidi grassi essenziali

I grassi acidi essenziali si trovano nelle noci, nei semi e nell’olio di pesce. Questi acidi grassi comprendono gli omega 3, che hanno molti benefici per la salute, come favorire la riparazione dei tessuti e il mantenimento di funzioni cerebrali ottimali.

Gli acidi grassi aiutano anche il corpo a elaborare i grassi e ad eliminarli dal corpo.

Vitamina C

La frutta è la fonte migliore di vitamina C. Frutti particolarmente ricchi di questa vitamina sono arance, pomodori, mandarini, lime, limoni, pompelmi e papaya. Mangiare questi frutti aumenta la produzione nel corpo di amminoacidi che influenzano l’elaborazione dei grassi, diluendo quelli conservati e eliminandoli dal corpo.

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