Lista di lavori domestici per mariti

Matrimonio

Lista di lavori domestici per mariti


In ogni famiglia i membri formano delle collaborazioni e ciascuna persona si assume ruoli e responsabilità diverse, che supportano l’unità familiare. I mariti tradizionalmente si assumono una serie comune di dovei sulla lista dei lavori domestici. Queste responsabilità possono essere divertenti come un hobby o sembrare faticose, ma devono essere comunque fatte. I mariti tendono a fare i lavori più faticosi da un punto di vista fisico o quelli più sporchi.

Portare fuori la spazzatura

Ogni casa accumula spazzatura regolarmente. Questo compito prevede un po’ di sollevamento pesi e il contatto con odori sgradevoli. Tradizionalmente è responsabilità del marito portare fuori la spazzatura. Il suo compito include anche sollevare le pattumiere, portarle sul marciapiede e riportarle dentro, una volta che i netturbini avranno fatto il loro lavoro.

Lavori domestici

Rubinetti che perdono, pomelli delle porte inceppati e la montature dei lavandini sono tutti lavori domestici che spettano ai mariti. Questo richiede il possesso di una cassetta degli attrezzi, con dentro martelli, cacciaviti e pinze.

Per quelle rare volte in cui avrete bisogno di assistenza professionale, tenete una corta lista di contatti con persone quali idraulici, carpentieri ed elettricisti. Il marito è la persona che deve chiamarli e negoziare con loro, quando è necessario.

Manutenzione auto

Curare il garage e la manutenzione delle automobili è solitamente compito dei mariti. A seconda del livello di confidenza con la riparazione di macchine e con la loro manutenzione, dovrete fare voi stessi il lavoro o portare l’auto da un meccanico. Inoltre, dovreste essere anche a conoscenza di tutte le scadenze relative alla manutenzione del veicolo, che include cose come il cambio dell’olio, la sostituzione dei tergicristalli e delle gomme.

Lavori di forza

Molti compiti hanno bisogno della statura o delle capacità di un marito. Questi doveri possono essere di diverso tipo, come spostare mobili all’interno della casa o da una zona all’altra. I lavori che richiedono forza fisica possono anche riguardare semplici gesti, come spostare oggetti che si trovano sui ripiani alti delle credenze o aprire barattoli a chiusura ermetica.

Perciò, cari mariti, aspettatevi richieste di questo tipo pressoché quotidianamente.

Lavori pesanti in cortile

Curare la proprietà intorno alla casa, come il cortile, è tradizionalmente compito dei mariti, che si occupano di falciare, rastrellare e togliere le erbacce, per mantenere un giardino pulito e curato. Vi aiuterà avere una serie di utensili da usare per questi compiti, come un tagliaerba, una pala, un decespugliatore, annaffiatoi e macchine irroratrici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.